stampa | chiudi

Le iniziative in programma l'11 e 15 novembre

Visite guidate, libri e buffet dell'Antica Roma per i 15 anni della riserva

L'evento organizzato dall'Archeoclub Menta-Monterotondo, dalla Provincia e dall'Istituzione Culturale

MONTEROTONDO – Visite guidate, la presentazione di un libro e una cena buffet a base di ricette tipiche dell'Antica Roma: queste le iniziative il programma l'11 e il 15 novembre per festeggiare i 15 anni della riserva naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco. Le due giornate sono state organizzate dall'Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo, dall'assessorato alle Politiche dell'Agricoltura Dipartimento V Servizio I Ambiente Aree Protette - Parchi Regionali della Provincia di Roma e dall’Istituzione Culturale di Monterotondo.

VISITA ALL'AREA ARCHEOLOGICA. Domenica 11 novembre sarà aperta al pubblico, con possibilità di visite guidate, l’area archeologica della Via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina all’interno della riserva naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco. Previsto anche un laboratorio di archeologia per adulti e bambini. L'appuntamento con gli archeologi è fissato per le ore 10:30 all'ingresso dell'area archeologica (via di Castelchiodato snc, all'interno dell’Istituto Sperimentale per la Zootecnia di Monterotondo).

PRESENTAZIONE DEL LIBRO E BUFFET DELL'ANTICA ROMA. Giovedì 15 novembre alle ore 18, nella biblioteca comunale "Angelani", si terrà un incontro pubblico per la presentazione del secondo volume dedicato all'area archeologica dal titolo “La Via Nomentum-Eretum e il suo sepolcreto”. Seguiranno una relazione sulle nuove scoperte archeologiche effettuate e un buffet di ricette tratte dalla cucina dell’Antica Roma.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni e per prenotare le visite guidate è possibile contattare il numero telefonico 06.9091245.

di Fabiola Cianci

06 Novembre 2012

stampa | chiudi