Stampa

IN PROGRAMMA DAL 24 AL 26 DICEMBRE

Un Natale con i fiocchi tra Presepi Viventi, eventi e celebrazioni

A Civitella San Paolo, Capena, Filacciano, Fiano Romano, Greccio, Cittaducale, Torricella in Sabina, Anguillara Sabazia e Rignano Flaminio

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Nel cuore del Natale tra presepi viventi e celebrazioni. Tutti gli appuntamenti in programma a Civitella San Paolo, Capena, Filacciano, Fiano Romano, Greccio, Cittaducale, Torricella in Sabina, Anguillara Sabazia e Rignano Flaminio dal 24 al 26 dicembre. Nel dettaglio:

CELEBRAZIONI A CIVITELLA SAN PAOLO. La chiesa di San Giacopo Maggiore apostolo è pronta ad ospitare le celebrazioni per il Natale del Signore. Il 24 dicembre a mezzanotte sarà celebrata la santa messa del Natale del Signore. Il 25 dicembre sono in programma le sante messe alle ore 8, alle ore 11 e alle ore 17.

BABBO NATALE ARRIVA A CAPENA. Il 24 dicembre a Capena arriva Babbo Natale. Con la sua slitta percorrerà le vie cittadine per consegnare i regali ai bambini.

PRESEPE VIVENTE NEL BORGO A FILACCIANO. Il 24 dicembre a Filacciano, al termine della Santa Messa di mezzanotte nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, si svolgerà la rappresentazione del Presepe Vivente con artigiani a lavoro e pastorelli in cammino verso la Sacra Famiglia. Il centro storico si trasformerà nella Betlemme dell’epoca grazie all’impegno dei ragazzi del paese.

SCAMBIO DEGLI AUGURI, NEVE ARTIFICIALE E DEGUSTAZIONI A FIANO ROMANO. Il 24 dicembre a Fiano Romano al termine della santa messa di mezzanotte si svolgerà lo scambio degli auguri con la degustazione di cioccolata calda e vin brulè animata dalla tradizionale nevicata artificiale in piazza Matteotti.

PRESEPE VIVENTE E MERCATINI A GRECCIO. Dal 24 al 26 dicembre dalle ore 10 alle 18 a Greccio apriranno i “Mercatini di Natale”. Il 24 dicembre alle ore 22:30 è in programma la sacra rappresentazione del Presepe vivente (754esimo anniversario). Sarà possibile osservare la rappresentazione su ampie tribune sotto tensostrutture riscaldate. Il Presepe vivente torna il 26 dicembre alle ore 17:30.

PRESEPE VIVENTE A CITTADUCALE. Figuranti in costume d’epoca e rievocazione delle scene della Betlemme dove nacque Gesù alle mura medievali e piazza Passi a Cittaducale. Il 24 dicembre, dopo la santa messa della mezzanotte, si svolge la rappresentazione del Presepe Vivente. Il percorso, che si ripete ormai da 30 anni, rivivrà anche il 25 dicembre alle ore 19:30.

PRESEPE VIVENTE A TORRICELLA SABINA Il 26 dicembre alle ore 18:30 nel borgo di Torricella Sabina si svolge la rappresentazione del Presepe Vivente. Una voce narrante accompagnerà i visitatori tra le strade e le cantine lungo il percorso che porta alla grotta. Al termine nelle cantine sarà possibile gustare i prodotti tipici sabini.

PRESEPE VIVENTE AD ANGUILLARA SABAZIA. Il 26 dicembre dalle ore 15 alle 19, nei giardini del Torrione Medievale ad Anguillara Sabazia, si svolge la seconda edizione della rappresentazione del Presepe Vivente organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista e dalla Confraternita in memoria di Domenico Ciccaglioni.

BABBO NATALE ARRIVA A RIGNANO FLAMINIO. Il 25 dicembre alle ore 10:30 a Rignano Flaminio arriva Babbo Natale che incontrerà i più piccoli e distribuirà loro dolci e caramelle.

- 24 Dicembre 2017

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Mascherine in beneficenza: Marco Forti regala una canzone all’Avis

CAPENA – La musica incontra la solidarietà durante il lockdown. Una diretta su Facebook permetterà al cantante e musicista Marco Forti di donare 30 mascherine personalizzate e tutte diverse che saranno messe in vendita insieme al suo singolo: il ricavato sarà donato in beneficenza all’Avis di Capena. Questa operazione di solidarietà scatterà oggi sui social ma è iniziata mesi fa prima e durante il fermo del Covid-19...

Eventi&Cultura

Parte la 29esima rassegna cinematografica "Grande Cinema Italiano"

POGGIO MIRTETO – Quattordici pellicole italiane e straniere danno vita alla 29esima edizione della rassegna cinematografica “Grande Cinema...

Eventi&Cultura

Concerti, spettacoli e libri al centro della rassegna “Teatro nelle Cave”

RIANO – Concerti, spettacoli teatrali e presentazioni di libri: questo il programma della 13esima edizione della rassegna "Teatro nelle Cave" in programma dal 22 al 27 luglio...

Eventi&Cultura

Tre escursioni alla scoperta di cascate, borghi e fiumi

NAZZANO/ORVINIO/MAZZANO – Tre diversi itinerari alla scoperta delle bellezze storiche e naturali di Mazzano Romano, Orvinio e Nazzano. Il 24 e il 26 luglio sono in...

Eventi&Cultura

Dodici serate di teatro e musica: torna la rassegna “Teatri di Pietra”

SUTRI – Dodici serate di teatro e musica nello splendido scenario dell’antico anfiteatro. Dal...