Stampa

IN PROGRAMMA IL 14 E 15 GENNAIO

Tre spettacoli e un concerto: proposte a teatro per il week end

A Morlupo, Forano e Formello

MORLUPO/FORANO/FORMELLO – Un concerto e tre spettacoli teatrali nel week end. Il 14 e 15 gennaio, infatti, a Morlupo e Formello vanno in scena gli spettacoli teatrali “S’amavano”, “Pecore nere” e “Scarzi e gnudi”, mentre a Forano è in programma il concerto del quartetto “Ripercussioni”. Nel dettaglio:

“S’AMAVANO”: IN SCENA A MORLUPO. Domenica 15 gennaio alle ore 18, nel teatro Aldo Fabrizi a Morlupo, va in scena lo spettacolo teatrale "S'amavano" scritto e diretto da Enrico Maria Falconi. La divertente commedia verrà interpretata da Ramona Gargano e da Enrico Maria Falconi. Il disegno luci è di Luca Bertolo, mentre le scene sono di Patrizio De Paolis e Luca Garramone. I costumi sono di Simone Luciani.

A FORMELLO LO SPETTACOLO “PECORE NERE”. Domenica 15 gennaio alle ore 18, nel teatro Velly di Formello, va in scena lo spettacolo teatrale "Pecore nere" di Stefano Benni. La regia è stata curata da Alessandro Tedeschi. La commedia sarà interpretata da un cast tutto al femminile composto da Valentina Chico, Elisa Benedetta Marinoni, Gisella Szaniszlò e Valentina Virando.

CONCERTO DEL QUARTETTO “RIPERCUSSIONI” A FORANO. Sabato 14 gennaio alle ore 21, nel teatro comunale di Forano (via del Passeggio, 9), è in programma il concerto del quartetto "Ripercussioni". L’appuntamento fa parte della rassegna promossa dall’associazione “ForanoInMusica”. Gli artisti Marco Landriani, Carlo Ferretti, Lorenzo Calderano e Valentina Lauri daranno vita ad un repertorio coinvolgente, durante il quale sarà possibile ascoltare tanti e diversi strumenti a percussione che interpreteranno musiche dal mondo e daranno vita a diverse culture musicali. I quattro componenti del gruppo arrivano da differenti realtà musicali come la world music, il jazz e la musica classica. “Volevamo portare in giro uno spettacolo che mettesse in evidenza il carattere e la varietà degli strumenti a percussione – dicono i musicisti - un repertorio fresco e divertente per passare una serata all’insegna del ritmo e di musiche sconosciute ai più, ma che coinvolgesse al primo ascolto”. 

"SCARZI E GNUDI": SPETTACOLO IN VERNACOLO A MORLUPO. Sabato 14 gennaio alle ore 17:30 e domenica 15 gennaio alle ore 18, nel Palazzetto Borghese a Morlupo, va in scena lo spettacolo in vernacolo morlupese "Scarzi e gnudi" organizzato dall'associazione locale Fratelli Incollatori di Sant'Antonio Abate. I testi sono tratti dalla filastrocca morlupese “Mo vve dico”. La regia è di Francesco Antonazzi. Lo spettacolo sarà interpretato da Francesco Antonazzi, Anna Maria Blasi, Laura Campanelli, Giuseppe Crispo, Enzo Iavazzo, Cristina Marcone e Cinzia Meloni. La scenografia è stata curata da Marianna Mariotti, mentre le luci da Augusto Bettelli. Le musiche originali sono di Francesco Antonazzi e Giuseppe Crispo; gli interventi musicali con brani popolari sono di Elisa Tonelli e Gabriele Manzi.

- 14 Gennaio 2017

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Dalla Farmacia Feronia parte la “Passeggiata della Salute”

FIANO ROMANO – Dalla Farmacia Feronia di via Milano lungo la pista ciclabile di via Tiberina tornando indietro su via San Sebastiano. Questo il percorso della “Passeggiata della Salute” promossa dal Gruppo Coviello...

Eventi&Cultura

Parte il campo scuola per bambini e ragazzi "Anche io sono la Protezione Civile"

NAZZANO – Una settimana con la Protezione Civile dedicata ai bambini e ai ragazzi della...

Eventi&Cultura

Il Castello Ducale apre le porte all’undicesimo “Festival del Teatro”

FIANO ROMANO – Tre giorni dedicati al fascino inesauribile del teatro: parte l’undicesima edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale “Scintilla” con il patrocinio del...

Eventi&Cultura

Carri allegorici, spettacoli, cabaret e sapori per la 90esima "Sagra delle Cerase"

PALOMBARA SABINA – Quattro giornate per celebrare la 90esima edizione della “Sagra delle Cerase”. Dal 7 al 10 giugno, in piazza Vittorio Veneto e nel Castello Savelli...

Eventi&Cultura

Al via sagre e rievocazioni storiche tra spettacoli e natura

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Parte un week end all’insegna della musica, delle rievocazioni...