Stampa

SERVIZI E CONTROLLI DELL’ARMA

Sette in manette per spaccio e furto

A Mentana, Fonte Nuova, Fiano Romano e Palombara Sabina

MENTANA/FONTE NUOVA/FIANO ROMANO/PALOMBARA SABINA – Furto e spaccio: sette persone in manette a Mentana, Fonte Nuova, Fiano Romano e Palombara Sabina. I carabinieri li hanno fermati durante diversi servizi di controllo nel territorio.

HASHISH NASCOSTO IN CAMERA DA LETTO: IN MANETTE UN GIOVANE PUSHER A MENTANA. I carabinieri della stazione di Mentana, dopo aver notato uno strano andirivieni di giovani da un condominio della centralissima via Garibaldi a Mentana, hanno perquisito l’appartamento e trovato 40 grammi di hashish nascosti in camera da letto. A finire nei guai un 20enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto ai  domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

PORTO ABUSIVO D’ARMI E RESISTENZA E LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE: UN 40ENNE NEI GUAI A FONTE NUOVA. I carabinieri della stazione di Mentana hanno arrestato un 40enne, originario di Lanuvio, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per porto abusivo d’armi. L’uomo, dopo aver avuto un violento diverbio con una dipendente dell’Ufficio Postale di Tor Lupara di Fonte Nuova, ha aggredito i carabinieri intervenuti per riportare la calma nell’ufficio. Il 40enne, in evidente stato di alterazione psicofisica e senza un apparente motivo, ha colpito con un pugno al volto uno dei carabinieri. Durante la perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di tre coltelli, di cui uno lungo circa 20 cm. Il 40enne è stato accompagnato nella sua abitazione di Fonte Nuova ai domiciliari.

DROGA E DENARO: IN MANETTE DUE GIOVANI SPACCIATORI A PALOMBARA SABINA. I carabinieri della stazione di Palombara Sabina hanno arrestato un 31enne ed un 27enne durante un controllo antidroga a Palombara Sabina. I due, entrambi del posto, sono stati sorpresi in via Libertà mentre cedevano una dose di hashish ad un giovane del posto. Le successive perquisizioni personali hanno permesso di trovare altre dosi di marijuana, cocaina e hashish. Nell’abitazione del 31enne sono state sequestrate anche 9 piante di cannabis indica, per un peso di circa 1 kg di marijuana, e la somma di 240 euro, provento dell’attività illecita. I due giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti ai domiciliari.

AI DOMICILIARI UNA GUARDIA GIURATA A FIANO ROMANO: TROVATO IN POSSESSO DI DOSI DI COCAINA. I carabinieri della stazione di Fiano Romano, durante un controllo stradale su via Tiberina, hanno fermato un 41enne di Roma. L’uomo, una guardia particolare giurata, è stato trovato in possesso di 3 dosi di cocaina. Durante la perquisizione domiciliare i militari hanno trovato altri 5 grammi della stessa sostanza. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e gli sono state ritirate amministrativamente la licenza di Gpg e la pistola di ordinanza. Il 41enne si trova ora ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

FURTO IN UN CANTIERE DI MENTANA: I CARABINIERI ARRESTANO I LADRI E RECUPERANO LA REFURTIVA. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso dei normali servizi perlustrativi, hanno fermato un’utilitaria in via Brunelleschi a Mentana. A bordo un 24enne di Monterotondo e un 32enne di origini rumene, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine. All’interno dell’auto i militari hanno notato un vibratore per calcestruzzo, che poi è risultato essere stato rubato poco prima da un cantiere edile che si trova proprio in quella strada. La refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata restituita al titolare della ditta a cui era stata rubata. I due ladri sono stati arrestati per concorso in furto aggravato e trasferiti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

- 27 Luglio 2018

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Cronaca

Il Capitano Ultimo incontra gli studenti: un botta e risposta tra valori e legalità

FIANO ROMANO – In un Palazzetto dello Sport gremito di giovani delle scuole medie locali si è svolto l’incontro con il Capitano Ultimo: l’eroe dell’Arma che ha combattuto e combatte la mafia...

Cronaca

Rubavano auto e vendevano i pezzi al mercato nero: cinque persone nei guai

CAPENA – Rubavano auto e le smontavano per poi rivenderne i pezzi al mercato nero. I carabinieri...

Cronaca

Forza le auto e ruba stereo ed altri oggetti: fermato ed arrestato dai carabinieri

FIANO ROMANO – Aveva preso di mira le auto parcheggiate nel centro commerciale Feronia di via Milano. I carabinieri lo hanno fermato tra le vett...

Cronaca

La parrocchia ricorda Don Giuseppe Mariottini a 20 anni dalla sua scomparsa

FIANO ROMANO – A vent’anni dalla sua morte si ricorda con una cerimonia ed un momento di riflessione e di testimonianza Don Giuseppe Mariottini, parroco del paese per oltre 50 anni...

Cronaca

Arrestati i truffatori della 'tecnica del mazzo di chiavi'

FIANO ROMANO – In carcere i truffatori che avevano ideato la tecnica del “mazzo di chiavi caduto a terra” per distrarre le vittime e sottrarre le borse in auto. Fatale per loro l’ultimo colpo...