Stampa

IN PROGRAMMA IL 9 E IL 10 GIUGNO

Due giorni tra sagre, concerti, mostre mercato, spettacoli ed escursioni

A Poggio Catino, Fara Sabina, Selci, Collevecchio, Fiano Romano, Calcata e Farfa

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Degustazioni, musica, teatro, passeggiate e fiori al centro del secondo week end di giugno. Nove eventi sono in programma il 9 e il 10 giugno a Poggio Catino, Fara Sabina, Selci, Collevecchio, Fiano Romano, Calcata e Farfa. Nel dettaglio:

"FESTA DELLE CANTINE" A POGGIO CATINO. Il 9 giugno a Poggio Catino si svolge la quinta edizione della "Festa delle Cantine". Le cantine per le degustazioni apriranno dalle ore 19:30. La cena sarà allietata dalla musica dal vivo. In programma anche un contest di ballo.

A FARA SABINA LA PRIMA MOSTRA MERCATO DEDICATA ALLE ROSE. Il 9 e il 10 giugno, in viale Roma a Fara Sabina, si svolge la prima edizione della mostra mercato dedicata alla regina dei fiori "Passeggiando tra le rose". Nel corso della manifestazione sarà possibile confrontarsi con esperti del settore durante conferenze e laboratori di composizione floreale.

"SAGRA DEL FALLONE" A SELCI. Il 10 giugno a Selci si svolge la 14esima edizione della "Sagra del Fallone". In programma l’apertura del mercatino tipico e della mostra fotografica di Sara De Santis. Alle ore 10 si svolge la conferenza sul naufragio della nave Principe Umberto, mentre dalle ore 11 alle 12 ci sarà lo Street Art Tour. Dalle ore 12:30 apre lo stand gastronomico per il pranzo. Nel pomeriggio, alle ore 16, inizia la terza edizione della sfilata “Animali in Fiore”, mentre alle ore 17 ci sarà lo show di Karate. Alle ore 17:30 inizia la terza edizione della corsa delle rotoballe “Roto Gp”. Dalle ore 19:30 apre lo stand gastronomico allietato da musica dal vivo. La sagra si chiude con le premiazioni della sfilata e della Roto Gp.

A POGGIO SOMMAVILLA AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO DA PADOVA. Dal 10 al 17 giugno, nel bocciodromo di Poggio Sommavilla (Collevecchio), si svolgono i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova. Le celebrazioni religiose saranno allietate da animazione per i più piccoli, dall’apertura dello stand gastronomico e da musica dal vivo.

A FIANO ROMANO IN SCENA LO SPETTACOLO “GELO MIO MARITO!”. Il 9 giugno alle ore 18, nel teatro dell’oratorio Santa Maria delle Grazie a Fiano Romano, va in scena lo spettacolo “Gelo mio marito!” con Silvana Azzari, Nanni Brusaferri, Cristina Bruzzesi, Luciano Del Moro, Lillo Giuliani, Sara Giuranna, Francesca Leoni, Mariano Romano, Valentina Savino e Maria Pia Tropiano. Le scenografie e i costumi sono a cura di Tommasina Pisano e Katia Marchi.

A FIANO ROMANO LA PRIMA “FESTA DI PRIMAVERA”. Il 9 e il 10 giugno a Fiano Romano si svolge la prima edizione della “Festa della Primavera” organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. In programma l’apertura dello stand gastronomico per la cena e musica dal vivo.

"ANELLO FALISCO CALCATA - MAZZANO - CALCATA": PARTE L’ESCURSIONE GUIDATA. Il 10 giugno a Calcata si svolge l'escursione guidata “Anello falisco Calcata - Mazzano - Calcata" organizzata dall’associazione Thesan. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 9 in piazza Roma, a Calcata Vecchia. Dal borgo, seguendo il corso del fiume, i partecipanti attraverseranno il parco tra boschi e reperti falisci, fino ad arrivare al borgo medievale di Mazzano Romano. Attraverso un ponte di corde si tornerà poi a Calcata. Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe da trekking o con carrarmato e un abbigliamento comodo e di portare con sé un k-way, una borraccia, un cappello e la cena al sacco. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 349.4409855.

A FARFA PARTE IL NONO “FESTIVAL ORGANISTICO FARFENSE”. Dal 10 giugno all'8 luglio a Farfa si svolge la nona edizione del "Festival Organistico Farfense". In programma cinque concerti. Il festival sarà inaugurato domenica 10 giugno alle ore 16:30, nella basilica, con il concerto del maestro Gianluca Libertucci, docente di Organo e Composizione organistica al Conservatorio Bellini di Venezia e organista titolare della Cappella di San Pietro in Vaticano.

"EMOZIONI NOTTURNE NEL PARCO DEL TREJA”: ESCURSIONE GUIDATA A CALCATA. Il 9 giugno a Calcata si svolge l'escursione guidata "Emozioni notturne nel Parco del Treja" organizzata dall’associazione Avventura Soratte. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 19:45 in piazza Roma, a Calcata Vecchia. L’escursione al tramonto consentirà ai partecipanti di arrivare nel suggestivo "borgo fantasma" di Santa Maria di Castelvecchio, un luogo ammaliante e dall'ineffabile incanto, dove ci sarà una sosta per la cena. Al termine il gruppo tornerà a Calcata vecchia per una passeggiata nel borgo. Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe da trekking o con carrarmato e un abbigliamento comodo e di portare con sé un k-way, una borraccia, un cappello e la cena al sacco. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 339.8800286.

- 09 Giugno 2018

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Dalla Farmacia Feronia parte la “Passeggiata della Salute”

FIANO ROMANO – Dalla Farmacia Feronia di via Milano lungo la pista ciclabile di via Tiberina tornando indietro su via San Sebastiano. Questo il percorso della “Passeggiata della Salute” promossa dal Gruppo Coviello...

Eventi&Cultura

Parte il campo scuola per bambini e ragazzi "Anche io sono la Protezione Civile"

NAZZANO – Una settimana con la Protezione Civile dedicata ai bambini e ai ragazzi della...

Eventi&Cultura

Il Castello Ducale apre le porte all’undicesimo “Festival del Teatro”

FIANO ROMANO – Tre giorni dedicati al fascino inesauribile del teatro: parte l’undicesima edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale “Scintilla” con il patrocinio del...

Eventi&Cultura

Carri allegorici, spettacoli, cabaret e sapori per la 90esima "Sagra delle Cerase"

PALOMBARA SABINA – Quattro giornate per celebrare la 90esima edizione della “Sagra delle Cerase”. Dal 7 al 10 giugno, in piazza Vittorio Veneto e nel Castello Savelli...

Eventi&Cultura

Al via sagre e rievocazioni storiche tra spettacoli e natura

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Parte un week end all’insegna della musica, delle rievocazioni...