Stampa

DAL 16 AL 24 LUGLIO NEL PARCO SAN VALENTINO

"Sabina Cover Festival": inizia la sfida tra le 25 tribute e cover band

Alla seconda edizione dell’evento partecipano gruppi da tutta Italia

STIMIGLIANO – Tribute e cover band provenienti da tutta Italia si sfideranno sul palco allestito nel parco San Valentino per ottenere il gradimento del pubblico e della giuria e portare a casa il premio della seconda edizione del “Sabina Cover Festival”. Il concorso musicale, promosso dal comune in collaborazione con Arterie e il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e con il patrocinio della Regione Lazio, si svolge dal 16 al 24 luglio. Ogni serata in musica sarà allietata, dalle ore 20, dall’apertura degli stand di artigianato, dei bar e degli stand gastronomici dove gustare i piatti tipici della Sabina. I concerti inizieranno alle ore 21:30. I vincitori porteranno a casa un premio in denaro di mille e cinquecento euro.

L’EVENTO. Ogni sera per nove giorni si potrà ascoltare musica italiana e straniera: dal jazz al punk, dal pop al grunge. Il festival si apre con due serate di anteprima, il 16 e 17 luglio, durante le quali si esibiranno i vincitori della passata edizione e ospiti musicali di eccezione. Dal 18 al 23 luglio poi inizieranno le sei serate di esibizione del concorso e domenica 24 luglio si terminerà con la finalissima dove sarà designata e premiata la migliore tribute-cover band; nel corso della serata finale, inoltre, si esibiranno i gruppi fuori concorso. Al “Sabina Cover Festival 2016” parteciperanno 25 gruppi: ognuno di loro avrà a disposizione 40 minuti di esibizione per convincere il pubblico e la giuria, composta da artisti, docenti di Conservatorio, musicisti, organizzatori di eventi, speaker radiofonici e personaggi della scena culturale nazionale. Il vincitore sarà designato in base alla qualità tecnica ed artistica, alla presenza scenica, alla capacità di coinvolgere il pubblico e di convincerlo.

IL PROGRAMMA. La rassegna inizia con le prime due giornate dedicate alle esibizioni dei gruppi vincitori dello scorso anno. Il 16 e 17 luglio, infatti, si inizia con “Aspettando il Sabina Cover Festival”: sabato 16 luglio si esibiranno i gruppi Mad Cap Beaters, Beatles Tribute e Hardscream (vincitore della prima edizione), mentre domenica 17 luglio sarà la volta dei gruppi “Briganti Sabini” e Freaky Funkenstein (vincitore della prima edizione). Da lunedì 18 luglio iniziano le esibizioni delle 25 band in concorso. Questo il programma delle esibizioni: lunedì 18 luglio i “Tirollalero” con un viaggio nel mondo della canzone romana; “Il Regno dei Ragni” con la musica cantautoriale; i “Bolivar” con musica leggera italiana, pop-rock e i “Lithium” tribute band dei Nirvana. Martedì 19 luglio sul palco del festival saliranno gli “Svergognati Musicali” con cover e parodie di canzoni famose; la rock blues band dei “The Shooters”; i “The Waterfalls” tribute band Beth Hart e i “Frankie Goes to Gnappa” tribute band David Bowie. Mercoledì 20 luglio sarà la volta della cover rock progressive “X-Fucktones”; dei “De Gez” con brani italiani e stranieri rivisitati in chiave acustica; dei “Nogrida” tribute band Negrita e della cover metal dei “Sinners’ Prison”. Giovedì 21 luglio sono previste le esibizioni della cantante solista Aurora Tetto con un repertorio di musiche pop; della tribute band The smiths & Morriseys “The Morrisseys”; della cover folk rock “Il Battello Ebro” e della band “Le maschere” con un repertorio di musiche rock italiane. Venerdì 22 luglio proseguono le esibizioni con gli “Hearts of Stone” tribute band Europe; con la cover hard rock “Lucky Loser”; con la cover grunge punk e dark “Shadow Trap” e con la tribute Rage Against The Machine. Sabato 23 luglio, ultima serata del concorso, sul palco saliranno i gruppi “Deja Voodoo” cover blues anni '50-'70-'80; i “Spastic Monkeys” tribute band Arctic Monkeys; i “K-Host” cover anime giapponesi; i “Satellites James Blunt Tribute Band” tribute band James Blunt e “Celtica Band” cover di musica tradizionale irlandese. Domenica 24 luglio è in programma la finale del festival: la serata sarà animata dall’esibizione delle majorettes della Life Dance School e dalla messa in scena del musical “Peter Pan”. A seguire ci sarà la premiazione del gruppo vincitore. La serata proseguirà con il concerto versione unplugged della band folk/rock “Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra” e con il concerto della band elettro/easy/pop/core “A Day in La”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 339.4287471. In allegato la locandina e il programma integrale del festival (da scaricare).

provincia di Rieti - 13 Luglio 2016

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Arriva la Befana! L’Epifania in dodici comuni

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Arriva la Befana! Il 5 e il 6 gennaio sono in programma spettacoli, conc...

Eventi&Cultura

Cinque spettacoli per le famiglie, parte la rassegna "Domeniche da Favola"

SANT’ORESTE – Torna la rassegna dedicata alle famiglie e ai piů piccoli “Domeniche da Fiaba”. Cinque spettacoli allieteranno una domenica al mese dal 23 dicembre al 7 aprile...

Eventi&Cultura

Mercatini e concerti aspettando il Natale!

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Diciassette appuntamenti in quindici comuni aspettando il Natale...

Eventi&Cultura

Mercatini di Natale e percorsi enogastronomici per il Ponte della Immacolata-dal 7 al 9 dicembre 2018

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Mercatini di Natale, percorsi enogastronomici, sagre ed eventi per...

Eventi&Cultura

Artigiani, artisti e specialisti dello street food danno il via al Natale 2018

FARA/CASTELNUOVO/FONTE NUOVA/GRECCIO/CAPENA – Artigiani, artisti e specialisti dello street food al lavoro nel week end per dare il via al Natale e...