Stampa

PER PARTECIPARE C'E' TEMPO ENTRO IL 15 APRILE

Rom'Art Indipendent Festival, al via la terza edizione del concorso

Corti cinematografici, corti teatrali e fotografia le tre sezioni della kermesse che si svolgerà dal 10 al 15 maggio

ROMA - Giunge alla terza edizione il concorso internazionale Rom'Art Indipendent Festival, dal 10 al 15 maggio in scena nel cuore della Capitale. L'evento, da sempre caratterizzato dalle molteplici anime, si focalizza in questa edizione sulle forme d'espressione artistica visive ed audiovisive cinema, teatro e fotografia, ed è realizzato dall'associazione culturale Cinem'Art in collaborazione con il Synergie Art Studio, che ne ospiterà la kermesse presso i suoi locali nel quartiere San Lorenzo.

IL FESTIVAL. Nato con l'obiettivo di realizzare un ideale luogo di scambio, di incontro e confronto tra talenti provenienti da ogni parte del mondo e da diversi linguaggi espressivi dell'arte, e con il proposito di promuovere l'arte indipendente, il festival-concorso prosegue nel segno della multisettorialità anche in questa terza edizione. Sarà infatti articolato in tre sezioni, cortometraggi cinematografici, cortometraggi teatrali e fotografia e vedrà una giuria d'esperti di ciascun settore valutare i lavori pervenuti ed assegnare i premi relativi ad ogni sezione. Per la sezione fotografia verranno assegnati due premi, uno per il bianco e nero ed uno per il colore e sarà inoltre assegnato lo speciale premio "Alda Merini" per la migliore opera di contenuto sociale, indifferentemente dalla categoria d'appartenenza. Ciascun artista sarà libero di esprimere la propria personale visione della realtà senza alcun vincolo stilistico ne narrativo purchè all'interno delle categorie indicate. Non è prevista alcuna preselezione, pertanto tutte le opere pervenute in tempo utile verranno presentate in concorso. C'è tempo fino al 15 aprile per iscrivere le opere al concorso. La premiazione avrà luogo nel corso della serata conclusiva del festival, il 15 maggio dalle 18 in poi, che sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo del cinema, del teatro e della pubblica informazione. 

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per scaricare il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione, è possibile visitare il sito www.sinergyart.it. Per qualunque ulteriore informazione è possibile recarsi presso le sedi dell'associazione culturale Cinem'Art e Synergie Art in via di Porta Labicana 27 in Roma o chiamare il numero telefonico 06.89538915.

di Glauco Marino

Roma - 31 Gennaio 2011

Articolo scritto da Glauco Marino
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Feste e sagre nel week end, tra degustazioni e musica

VALLE DEL TEVERE/SABINA - Sette eventi estivi animano il terzo week end di luglio. Feste e sagre sono in programma dal 13 al 15 luglio a...

Eventi&Cultura

L’Abbazia celebra la coppia comica più famosa del Grande Schermo: Stanlio e Ollio

FARFA – Stanlio e Ollio, la coppia comica più famosa della storia del cinema, protagonisti di una due giorni in...

Eventi&Cultura

Gran Galà in piazza Nassirya per l'evento "Cavalli sotto la Torre"

FIANO ROMANO – Artisti, butteri e cavalieri in sella per la quinta edizione dell’evento “Cavalli sotto la Torre”, organizzato dalle associazioni Cavalli sotto la Torre e Valle dei Butteri con il...

Eventi&Cultura

Percorsi enogastronomici, feste e musica: dieci eventi nel week end

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Dieci eventi tra degustazioni, musica e rievocazioni storiche a Capena, Passo Corese, Greccio, Torrita Tiberina, Borgo Velino, Marcetelli, Farfa e Ornaro Alto...

Eventi&Cultura

Natura, melodie, acqua e bunker protagonisti di quattro escursioni guidate

SANT’ORESTE/ORVINIO/MAZZANO ROMANO – Quattro appuntamenti alla scoperta della natura e della storia a Sant’Oreste, Orvinio e Mazzano Romano. Il 7 e l’8 luglio sono in programma...