Stampa

DA OGGI IN LINEA IL PRIMO GIORNALE ON LINE DELLA VALLE DEL TEVERE, SORATTE E SABINA

Buongiorno...da oggi l'informazione è on line!

Il giornale è indipendente ed è un prodotto della società editoriale Gioant Srl

(Foto: Romano Paggetti)

(Foto: Romano Paggetti)

Buongiorno a tutti i lettori e le lettrici,
oggi prende il via l'avventura di TevereNotizie: il primo quotidiano on line di notizie ed approfondimenti della Valle del Tevere-Soratte e Sabina.
E' con profondo orgoglio che presento il primo prodotto della società editoriale Gioant Srl.
Il giornale è indipendente, non si appoggia a nessun editore quotato, né ad alcun partito politico. Sicuramente non avrei mai potuto accettare di essere il direttore responsabile di un giornale che non è giornale ma che copre qualche altra cosa.
Quando viene inaugurato qualcosa di nuovo di solito si parte con una festa in pompa magna...sinceramente non l'ho voluta per un motivo: voglio festeggiare tra un anno, insieme a quelli che saranno i lettori "conquistati" dal nostro impegno.
Mi sembrava inutile e superfluo affrontare un'inaugurazione senza poter presentare un prodotto che si stabilizzerà nel tempo e nel quale verranno premiati non solo l'editore ed il direttore responsabile che hanno lanciato l'iniziativa ma tutti coloro che contribuiranno ad ottenerla: i giornalisti ma soprattutto i nostri lettori.
Sono convinta, vista la mancanza di un'informazione seria nel territorio, che questo giornale farà la differenza. La mia convinzione sarà ovviamente supportata da un serio impegno da parte mia e della redazione di fare tutto al meglio.
Per questo inizio vorrei ringraziare tante ma tante persone che hanno contribuito non solo al progetto ma a farmi essere quella che sono.
Prima di tutto vorrei ringraziare la mia famiglia che mi ha insegnato i valori profondi che ogni giorno ritrovo in quello che scrivo: sincerità, lealtà, coraggio, forza di proporre nuove idee...
Un ringraziamento particolare va a mio fratello che si è "imbarcato" con me in questa avventura e che nel dirmi "sì" mi ha dimostrato con i fatti la sua stima per me.
Poi ringrazio i giornalisti della redazione e tutti gli esperti che daranno vita a questa testata con la passione e la voglia di cambiare che mi hanno dimostrato in tantissime occasioni.
Attendo con ansia i vostri commenti ma soprattutto le vostre critiche: sono abituata a migliorare nelle difficoltà ed in questo mestiere ne ho affrontate tante.
Non voglio essere un direttore che guarda dall'alto le cose ma voglio rimanere quello che sono sempre stata: una giornalista in mezzo alla gente, disponibile a raccogliere le problematiche e a cercare di districare la matassa. L'informazione è questo.
Grazie per l'attenzione!

Il direttore responsabile,
Dott.ssa Gioia Maria Tozzi

- 24 Giugno 2009

Articolo scritto da Gioia Maria Tozzi
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

1.

Non sarai mai un direttore che guarda le cose dall'alto. Sarai un direttore che guarderà le cose. A volte è sufficiente saperle cogliere, anche attraverso uno sguardo, o facendo scorrere il linguaggio dell'anima, con attenzione, ma con fiducia.Bastano le parole, una telefonata, mille attenzioni, per costruire la notizia, l'editoriale; per far ragionare le persone, per ricostruire il tessuto sociale così compromesso negli ultimi anni da sembrare un'impresa coraggiosa e folle l'iniziativa che hai proposto, contando solo su te stessa e su chi sai che non ti lascerà mai da sola. Il tuo carattere non vorrà mai feste per un sicuro successo, per un'inaugurazione, per un incipit vita nova; il giornale on line non ti vedrà mai prevaricare un collaboratore, ma so, anzi, scusa, immagino, che saprai tenere la barra della barca, con la forza della tua intelligenza e della tua volontà. Tu sei quella che sei, da anni: sei la persona giusta, per una pesante, ma affascinante responsabilità. Però ti sei preparata: anzi la tua anima si è preparata, sempre nascondendo la fatica e qualche deklusione, con la determinazione di un sorriso che ti sgorga dall'anima. Ciò sarà la tua forza, per guidare i tuoi collaboratori che sapranno se già non lo sanno, quanto saprai pretendere, perchè sei in grado di dare anche più, di ciò che immagina chi non ti conosce abbastanza. A giugno avrei dovuto scrivere questi pensieri: ora se vuoi, puoi attualizzarli. Credo che farai sempre con amore la professione che è la tua vita, o parte di essa. E quella parte che rimane, ancora oggi, può essere riempita, dai tuoi interessi, e da chi condivide con te buoni, puri e sinceri sentimenti. A tua disposizione per qualunque cosa possa esserti cara e non solo utile. Tu sai, tu comprendi, tu possiedi ciò che molti inseguono: la conoscenza. Altri, preferiscono il nulla.

Commento inviato il 20-10-2009 da Maurizio Dania

2.

Con questo mio piccolo intervento, non posso far altro che confermare sinceramente i miei migliori auguri per questa avventura degna di grande attenzione. Propongo, se può essere un'idea ampliandola in prossimo futuro, di estendere il raggio d'azione anche verso la zona di Guidonia Montecelio che ritengo abbia grande bisogno di attenzione. Di nuovo un sincero " inbocca al lupo" Alessandro

Commento inviato il 02-10-2009 da alessandro de blasio

OROSCOPO 2017

Cosa ci dicono le stelle segno per segno: tutto sull'Oroscopo 2017

Le stelle del 2017: tutto su amore, lavoro e salute per i segni zodiacali di aria, terra, acqua e fuoco. I segni favoriti dalle stelle di quest’anno saranno la Bilancia e l’Acquario; poi in autunno si aggiungeranno anche Scorpione, Leone e Pesci. Il 2017 sarà un anno molto faticoso per i Gemelli, i Pesci e il Cancro. Tutti i segni dello Zodiaco sono chiamati a molta pazienza e tenacia nel 2017. I transiti di Giove e Saturno sposteranno molti segni in positivo e negativo con risvolti duraturi fino all’autunno. Il passaggio più significativo del 2017 sarà quello di Giove in Scorpione che darà una svolta concreta...

Editoriale

Per ogni libro venduto 1 euro alle popolazioni colpite dal terremoto

La nostra società editoriale Gioant Srl partecipa all’ottava edizione della fiera dell’editoria indipendente “Liberi sulla Carta” in programma dal 16 al 18 settembre a Farfa. Siamo particolarmente legati a questo evento perché è il primo a cui abbiamo partecipato a pochi mesi dalla nostra nascita e perché ogni anno lo abbiamo visto crescere e ci ha visti crescere in un abbraccio simbolico tra...

Editoriale

Continuità o cambiamento: la sfida elettorale è stata giocata sui social

Ventisei comuni al voto. Le Elezioni Amministrative 2016 hanno visto battagliare i candidati sui social, in particolare su Facebook, con ogni mezzo: commenti, scontri di idee, denunce, video e fotografie. Gli elettori hanno potuto conoscere sia privatamente che tramite i gruppi di lista cosa si faceva, si diceva e si pensava anche non partecipando agli incontri politici. Una controtendenza questa che ha scardinato l’egemonia dei tradizionali comizi elettorali...

Editoriale

Incontri per la prevenzione del bullismo. Un esempio di buona scuola

Contro il bullismo partono degli incontri sui banchi di scuola con i più piccoli. L’iniziativa di prevenzione del fenomeno “bullismo”, iniziata nella scuola primaria “Don Papacchini” di San Gordiano in provincia di Roma, prevede degli appuntamenti tenuti da un avvocato e da una psicologa e psicoterapeuta. L’intento dell’iniziativa, che fa parte del progetto “Scuola…mica”, è quello di educare i bambini, già dalla scuola primaria, ad una buona educazione dell'altro per prevenire atti di bullismo...

OROSCOPO 2016

Cosa ci dicono le stelle segno per segno: tutto sull'Oroscopo 2016

Le stelle del 2016: tutto su amore, lavoro e salute per i segni zodiacali di aria, terra, acqua e fuoco. I segni favoriti di quest'anno sono il Leone, l’Acquario, il Toro, lo Scorpione e l’Ariete. Il 2016 sarà un anno buono ma non eccellente per i Cancro, i Capricorno e i Sagittario, mentre sarà un po’ difficile e a volte contrario per i Gemelli, i Vergine, i Bilancia e i Pesci. Tutti i segni dello Zodiaco saranno chiamati a continuare percorsi già intrapresi nel 2015: là dove si saranno impegnati riceveranno ottime notizie, salti di carriera e amore. Non sarà un anno facilissimo questo per via di Giove in Bilancia che stimolerà...