Stampa

VENERDI’ 8 APRILE DALLE ORE 9:30 NEL TEATRO VELLY

Analisi e proposte sul futuro delle politiche sociali: l’incontro e il dibattito

L’iniziativa è stata promossa dalla Consulta del Terzo Settore del Distretto Socio Sanitario Rm F4

FORMELLO - "Politiche sociali: quali futuro?": questo il tema dell'incontro, promosso dalla Consulta del Terzo Settore del Distretto Rm F4, che si svolgerà venerdì 8 aprile dalle ore 9:30 alle 13 nel teatro Velly di via Regina Margherita 6. L'incontro nasce dall'esigenza di dare risposte ai cittadini del Distretto Socio Sanitario Rm F4, di cui fanno parte 17 comuni dell'area Cassia, Flaminia e Tiberina che l'estate scorsa hanno vissuto una situazione di emergenza per la minacciata chiusura dei servizi e degli interventi sociali erogati dal Distretto a causa del mancato trasferimento dei fondi dalla Regione Lazio. Questa fase di emergenza è stata momentaneamente superata grazie ad una mobilitazione da parte di utenti, dei lavoratori del settore, dei semplici cittadini e grazie all'azione dei sindaci, ma i problemi sono stati solo tamponati e non risolti e la situazione che permane è ancora grave.

L'INCONTRO. L'incontro di venerdì permetterà di interrogarsi sulla situazione attuale dei servizi del Distretto, sugli orientamenti delle politiche sociali e sulle prospettive del settore. L'appuntamento è aperto a tutti: istituzioni, operatori del settore, utenti e loro familiari, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali. L'incontro permetterà di dare visibilità a queste tematiche e di attivare un dibattito sulle loro problematiche. L'obiettivo è quello di giungere a delle conclusioni partecipate e condivise su delle modalità attuative.

GLI INTERVENTI. All'incontro, moderato dal giornalista Giovan Battista Brunori, interverranno il sindaco di Formello comune capofila del programma del Distretto Giacomo Sandri, il direttore del Distretto Socio Sanitario Asl Rm F4 Michele Leone, la coordinatrice dell'Ufficio di Piano di Accordo di Programma del Distretto Simonetta De Mattia, il presidente della Consulta del Terzo Settore del distretto Roberto Sisto, un membro della Consulta Stefania Cane, i consigliere della Consulta Lucilla Mariani e Barbara Guadagni e Domenico Guaragna, membro dei Centri di Servizio per il Volontariato. Le conclusioni saranno affidate all'assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali della Provincia di Roma Claudio Cecchini. Al termine degli interventi seguirà il dibattito.

di Fabiola Cianci 

provincia di Roma - 05 Aprile 2011

Articolo scritto da Fabiola Cianci
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Cronaca

Sorpresi a spacciare cocaina: in manette due giovani pusher

MONTORIO ROMANO/MONTEROTONDO – Due giovani pusher nei guai a Montorio Romano e a Monterotondo. I carabinieri li sorprendono mentre...

Cronaca

Tentato omicidio: viene ferito con un coltello da cucina dal suocero e dal cognato

FONTE NUOVA – Suocero e cognato, al culmine di una lite, feriscono un 53enne con un lungo coltello...

Cronaca

Badante denunciata. Ruba la carta e preleva i soldi della pensione dell’anziana che accudiva

RIGNANO FLAMINIO – Una badante raggira l’anziana che accudiva rubandole i soldi della pensione dal...

Cronaca

Frattura il naso del figlio con un pugno durante l’ennesima lite. I carabinieri arrestano il padre

PALOMBARA SABINA – Frattura il naso del figlio minorenne con un pugno durante l’ennesima...

Cronaca

Aisc educa alla prevenzione. In piazza Nassirya si combatte contro lo scompenso cardiaco

FIANO ROMANO – Oltre cinquanta visite gratuite in due ore. A piazza Nassirya si è svolta l’iniziativa...