Stampa

IN PROGRAMMA IL 30 SETTEMBRE E IL 1 OTTOBRE

Percorsi tra enogastronomia, storia e benessere nel week end

A Monteflavio, Orvinio, Mentana e Sant’Oreste

MONTEFLAVIO/ORVINIO/MENTANA/SANT’ORESTE – Percorsi tra enogastronomia, natura e benessere a Monteflavio, Orvinio, Mentana e Sant’Oreste. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre sono in programma quattro appuntamenti: la “Sagra della Polenta” a Monteflavio, il percorso enogastronomico “EnOrvinio” ad Orvinio, la “Festa dell’Uva e dell’Agricoltura” a Mentana” e lo “Spazio Mente-Corpo” dedicato al benessere a Sant’Oreste. Nel dettaglio:

A MONTEFLAVIO LA 14ESIMA “SAGRA DELLA POLENTA”. Domenica 1 ottobre in piazza Vittorio Emanuele III a Monteflavio si svolge la 14esima edizione della "Sagra della Polenta" organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Gli stand gastronomici aprono alle ore 12:30 e serviranno la polenta con le spuntature di maiale sui tipici “scifitti” di legno e le braciole di castrato. Tutto il pranzo sarà accompagnato dalla degustazione del vino.

“ENORVINIO”: AL VIA IL SECONDO PERCORSO ENOGASTRONOMICO AD ORVINIO. Domenica 1 ottobre nel centro storico di Orvinio si svolge la seconda edizione dell'evento enogastronomico "EnOrvinio" organizzato dall’associazione “Orviniando”. La giornata enogastronomica parte dalle ore 11 con le degustazioni di vini e piatti tipici lungo il percorso nel borgo. L’evento sarà animato dalla presenza degli artisti e dagli stand del mercatino di artigianato. Durante la manifestazione ci sarà il raduno di auto d’epoca iscritte al “Jaguar Drivers’ Club”.

"FESTA DELL'UVA E DELL'AGRICOLTURA": 62ESIMA EDIZIONE A MENTANA. Domenica 1 ottobre dalle ore 10:30, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Mentana, si svolge la 62esima edizione della "Festa dell'Uva e dell'Agricoltura". L’evento cade nel 150esimo anniversario della Battaglia di Mentana e tutto il programma del percorso enogastronomico sarà dedicato al Risorgimento e ai Garibaldini. In piazza aprirà una tensostruttura che accoglierà quindici cantine vitivinicole provenienti da città risorgimentali e garibaldine: i visitatori parteciperanno a diverse tappe di un vero e proprio percorso storico-enologico. Oltre alle degustazioni, infatti, sarà spiegato il ruolo storico di ogni località produttrice del vino. Per l’occasione, inoltre, apriranno stand di prodotti gastronomici, street food e food truck. Ad animare tutto il percorso ci saranno gli artisti di strata e gli spettacoli folk e cabaret de “I Centonara” e del comico Dado.

"SPAZIO MENTE-CORPO" A SANT'ORESTE. Sabato 30 settembre dalle ore 10 alle 13, nell'ex refettorio di piazza Canali Caccia a Sant’Oreste, apre lo "Spazio Mente-Corpo" organizzato dalla Pro loco. L’iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo del benessere psico-fisico, di ritrovare energia, equilibrio, pace interiore, fluidità dei movimenti, libertà da tensioni e contratture. A dare vita all’evento saranno Mauro Giovannini che proporrà una lezione di yoga, Daniela Piola con i trattamenti shiatsu e Stefano Quinert con il massaggio sonoro con campane tibetane.

- 29 Settembre 2017

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Al via sagre e rievocazioni storiche tra spettacoli e natura

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Parte un week end all’insegna della musica, delle rievocazioni...

Eventi&Cultura

Il Castello Ducale apre le porte all’undicesimo “Festival del Teatro”

FIANO ROMANO – Tre giorni dedicati al fascino inesauribile del teatro: parte l’undicesima edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale “Scintilla” con il patrocinio del...

Eventi&Cultura

Carri allegorici, spettacoli, cabaret e sapori per la 90esima "Sagra delle Cerase"

PALOMBARA SABINA – Quattro giornate per celebrare la 90esima edizione della “Sagra delle Cerase”. Dal 7 al 10 giugno, in piazza Vittorio Veneto e nel Castello Savelli...

Eventi&Cultura

Al castello “Ricordando…la Grande Guerra”: parte il viaggio musicale e teatrale per il centenario

FIANO ROMANO – Un viaggio musicale e teatrale per ricordare il centenario della fine della Prima...

Eventi&Cultura

Concerti e presentazioni di libri per la 13esima "Settimana Musicale Mirtense"

POGGIO MIRTETO – Tutto pronto per la 13esima edizione della “Settimana Musicale Mirtense”. Otto concerti e due presentazioni di libri al centro dell’evento in programma dal 18 al 27 maggio...