Stampa

IN PROGRAMMA IL 12 E IL 13 MAGGIO

Pecorino, fave, salame e castrato al centro di tre sagre

A Nepi, Monterotondo e Monteflavio

MONTEROTONDO/NEPI/MONTEFLAVIO – Degustazioni in piazza tra musica, spettacoli ed intrattenimenti. Il 12 e 13 maggio sono in programma tre eventi: a Nepi la “Sagra del salame cotto e del pecorino romano”, a Monterotondo la “Sagra della fava e del pecorino” e a Monteflavio la “Sagra del castrato”. Nel dettaglio:

"SAGRA DEL SALAME COTTO E DEL PECORINO ROMANO" A NEPI. Il 12 e il 13 maggio a Nepi si svolge la "Sagra del salame cotto e del pecorino romano" oganizzata dalla Pro loco. L’evento enogastronomico permetterà di gustare i sapori del territorio attraverso un percorso di stand. Durante la due giorni sono in programma spettacoli itineranti con bande musicali e il gruppo popolare “Romamor”, intrattenimenti per i bambini, convegni e visite guidate alle bellezze storiche ed artistiche della città: la Rocca dei Borgia e la catacomba di Santa Savinilla. Inoltre sarà possibile visitare il mercatino dell’antiquariato e partecipare ad aperitivi didattici e ad attività didattico-naturalistiche.

"SAGRA DELLA FAVA E DEL PECORINO" A MONTEROTONDO. Degustazioni, musica, sport ed animazione per la 53esima edizione della "Sagra della fava e del pecorino". Il 12 e il 13 maggio, in località Borgonovo a Monterotondo, entra nel vivo la manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti Rione Borgonovo con il patrocinio del comune. Durante la festa resteranno aperti gli stand gastronomici e la pesca di beneficenza. Sabato 12 maggio la sagra inizia alle ore 16 con l’apertura dello spazio dedicato ai più piccoli con la manipolazione dei palloncini, il carrettino dello zucchero filato, la distribuzione di pop corn, animazione, balli di gruppo, lo spettacolo dei burattini e di micro magia. Alle ore 21 è previsto il concerto della cover band dei Nomadi S.O.N. Domenica 13 maggio l’evento inizia alle ore 8 con la celebrazione della santa messa al Centro Sociale Borgonovo. Alle ore 9 parte la quarta edizione della "Maratonina Fava e Pecorino". Nel pomeriggio, alle ore 16:30, si svolgono la sfilata e i caroselli della Banda Folkloristica Eretina, mentre alle ore 17:30 sarà servita la merenda in piazza a base di fave, pecorino e vino. Alle ore 21 è in programma lo spettacolo musicale del gruppo “Ci manda Rino”, cover band di Rino Gaetano. A seguire lo spettacolo di cabaret con le barzellette di “Lando e Dino”. Alle ore 23 la sagra si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.

"SAGRA DEL CASTRATO" A MONTEFLAVIO. Il 13 maggio, in piazza Vittorio Emanuele III a Monteflavio, si svolge la "Sagra del castrato" organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Lo stand gastronomico aprirà alle ore 12:30 e proporrà un menù a base di gnocchi al sugo di castrato e castrato alla brace.

- 12 Maggio 2018

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Arriva la Befana! L’Epifania in dodici comuni

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Arriva la Befana! Il 5 e il 6 gennaio sono in programma spettacoli, conc...

Eventi&Cultura

Cinque spettacoli per le famiglie, parte la rassegna "Domeniche da Favola"

SANT’ORESTE – Torna la rassegna dedicata alle famiglie e ai piů piccoli “Domeniche da Fiaba”. Cinque spettacoli allieteranno una domenica al mese dal 23 dicembre al 7 aprile...

Eventi&Cultura

Mercatini e concerti aspettando il Natale!

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Diciassette appuntamenti in quindici comuni aspettando il Natale...

Eventi&Cultura

Mercatini di Natale e percorsi enogastronomici per il Ponte della Immacolata-dal 7 al 9 dicembre 2018

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Mercatini di Natale, percorsi enogastronomici, sagre ed eventi per...

Eventi&Cultura

Artigiani, artisti e specialisti dello street food danno il via al Natale 2018

FARA/CASTELNUOVO/FONTE NUOVA/GRECCIO/CAPENA – Artigiani, artisti e specialisti dello street food al lavoro nel week end per dare il via al Natale e...