Stampa

L’EVENTO SI SVOLGE DAL 7 AL 9 SETTEMBRE

La danza incontra la poesia: a lezione da Franco Heera Carola

L’artista terrŕ un laboratorio nell’ambito della rassegna ARTErie

CANTALUPO IN SABINA – All’interno della rassegna ARTErie, manifestazione artistica molto seguita nella provincia di Rieti, si svolgerà, dal 7 al 9 settembre, il laboratorio di danza contemporanea con Franco Heera Carola rivolto ad artisti, professionisti e non, che vogliano approfondire il proprio rapporto con l’arte, attraverso la danza, e la sua relazione con musica e poesia.

IL PROGRAMMA. Il laboratorio si svolgerà nei giorni della ARTErie – Rassegna di Ipotesi Espressive, ed è aperto a tutti gli attori e danzatori del territorio nazionale, e non solo, e sarà incentrato sulla traduzione in movimento su suggestioni musicali del brano poetico di Giorgio Caproni, “L’idrometra”, utilizzando una tecnica mista per coniugare danza e poesia. Il laboratorio è gratuito, in quanto facente parte della rassegna artistica; è previsto solo il contributo di 5 euro per la tessera assicurativa. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone. Il laboratorio avrà inizio alle ore 14 di venerdì 7 settembre, ed avrà una durata di tre ore al giorno, distribuite tra mattina e pomeriggio. È prevista una performance finale dalle 23 di domenica 9 settembre, dopo la chiusura dei vicoli artistici di ARTErie.

IL DOCENTE. Franco Heera Carola è un danzatore, coreografo ed attore di Genova, attivo in ambito nazionale, anche attraverso la creazione di spettacoli e performance, soprattutto nell’ambito genovese e romano. 

LA RASSEGNA ARTERIE. La rassegna di Ipotesi Espressive, ARTErie, realizzata in collaborazione con il comune di Cantalupo Sabina, la Provincia di Rieti e la Regione Lazio, vede ogni sera la partecipazione di 150 differenti artisti, e migliaia di spettatori. Quest’anno la manifestazione festeggia l’ottavo compleanno, anima le vie del paese, divise a seconda delle diverse sezioni culturali. L’idea alla base della rassegna è di mostrare l’arte per se stessa, senza secondi fini: è per questa ragione che nessuno degli artisti percepisce alcun compenso. Durante la mattina ed il pomeriggio sarà possibile frequentare diversi corsi e laboratori in differenti luoghi del paese. Alle ore 19 ci sarà la cena con tutti gli artisti, mentre dalle ore 20:30 gli artisti si radunano in piazza Camuccini per aprire al pubblico mezz’ora più tardi.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 320 6289693, oppure scrivere all’’indirizzo laboratori@arterie2010.net.  In allegato, modulo di iscrizione ed informazioni sul laboratorio Per partecipare al laboratorio è necessario inviare una mail all’indirizzo laboratori@arterie2010.net e riportare nell'oggetto “Iscrizione a laboratorio di danza con Franco Heera Carola”; su prega di allegare il curriculum vitae e la scheda di iscrizione.

di Gloria Di Sandro

provincia di Rieti - 20 Agosto 2012

Articolo scritto da Gloria Di Sandro
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Dalla Farmacia Feronia parte la “Passeggiata della Salute”

FIANO ROMANO – Dalla Farmacia Feronia di via Milano lungo la pista ciclabile di via Tiberina tornando indietro su via San Sebastiano. Questo il percorso della “Passeggiata della Salute” promossa dal Gruppo Coviello...

Eventi&Cultura

Parte il campo scuola per bambini e ragazzi "Anche io sono la Protezione Civile"

NAZZANO – Una settimana con la Protezione Civile dedicata ai bambini e ai ragazzi della...

Eventi&Cultura

Il Castello Ducale apre le porte all’undicesimo “Festival del Teatro”

FIANO ROMANO – Tre giorni dedicati al fascino inesauribile del teatro: parte l’undicesima edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale “Scintilla” con il patrocinio del...

Eventi&Cultura

Carri allegorici, spettacoli, cabaret e sapori per la 90esima "Sagra delle Cerase"

PALOMBARA SABINA – Quattro giornate per celebrare la 90esima edizione della “Sagra delle Cerase”. Dal 7 al 10 giugno, in piazza Vittorio Veneto e nel Castello Savelli...

Eventi&Cultura

Al via sagre e rievocazioni storiche tra spettacoli e natura

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Parte un week end all’insegna della musica, delle rievocazioni...