Stampa

IN PROGRAMMA IL 22 E IL 23 FEBBRAIO

Il Carnevale entra nel vivo in 21 comuni

A Poggio Mirteto, Capena, Magliano, Riano, Amatrice, Fara Sabina, Fonte Nuova, Morlupo, Civitella, Mentana, Civita Castellana, Moricone, Monterotondo, Formello, Castelnuovo, Castelchiodato, Rignano, Sant'Oreste e Fiano

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Sfilate dei carri allegorici e delle maschere, feste, spettacoli ed animazione nell’ultimo week end del Carnevale 2020. Tutti gli eventi in programma il 22 e il 23 febbraio a Poggio Mirteto, Capena, Magliano Sabina, Riano, Amatrice, Canneto Sabino, Fonte Nuova, Morlupo, Civitella San Paolo, Mentana, Civita Castellana, Moricone, Monterotondo, Formello, Passo Corese, Corese Terra, Castelnuovo di Porto, Castelchiodato, Rignano Flaminio, Sant'Oreste e Fiano Romano. Nel dettaglio:

CARNEVALONE POGGIANO: A POGGIO MIRTETO LA 158ESIMA EDIZIONE. Il 23 febbraio a Poggio Mirteto si svolge la 158esima edizione del “Carnevale Poggiano”. In programma la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Il corteo sarà animato dalla presenza della Banda Nazionale Garibaldina.

CARNEVALE IN PIAZZA A CAPENA. Il 23 febbraio a Capena si svolge il “Carnevale in Piazza”. L’appuntamento per le maschere è alle ore 15 in piazza del Popolo. Il programma prevede spazi animazione, musica e la degustazione delle tradizionali frappe e castagnole.

CARNEVALE MAGLIANESE A MAGLIANO SABINA. Il 22 febbraio a Magliano Sabina inizia l’edizione 2020 del “Carnevale Maglianese”. Alle ore 14:45, da viale XIII Giugno parte la sfilata dei carri allegorici e delle maschere. Il corteo arriverà in piazza Garibaldi dove proseguirà la festa.

CARNEVALE RIANESE: A RIANO LA DUE GIORNI. Il 22 e il 23 febbraio a Riano si svolgono gli eventi del "Carnevale Rianese 2020". La manifestazione inizia sabato 22 febbraio alle ore 17:30 con l’incontro delle maschere in piazza Gran Sasso. Alle ore 18:30, nel salone sotto la chiesa, partono i giochi e la merenda. Domenica 23 febbraio alle ore 14, in piazza degli Eroi, ci sarà il raduno dei gruppi mascherati, poi alle ore 14:30 parte il corteo mascherato accompagnato dalla banda musicale San Giorgio. La sfilata arriverà in largo Monte Chiara per la festa con animazione e balli.

IL CARNEVALE AMATRICIANO AD AMATRICE. Il 22 febbraio ad Amatrice si svolge il "Carnevale Amatriciano 2020". La manifestazione inizia alle ore 15 nel piazzale Anpas con il ritrovo delle maschere. Alle ore 15:30 parte la sfilata che da viale Minozzi arriverà alla sala mensa dove apriranno gli spazi degustazione allietati da musica, spettacoli e animazione. Alle ore 21 inizia la festa in maschera.

“CARNEVALE DEI BAMBINI” A CANNETO SABINO. Il 22 febbraio a Canneto Sabino al via i festeggiamenti del Carnevale. La giornata inizia alle ore 15 con il "Carnevale dei bambini” con animazione, musica e giochi.

CARNEVALE A FONTE NUOVA. Il 22 e il 23 febbraio a Fonte Nuova si svolge il ricco programma del Carnevale 2020. Il 22 febbraio alle ore 16, in piazza Padre Pio, si svolge il “Carnevale dei bambini” con spettacoli musicali, maschere, animazione e la presenza dei clown. Alle ore 18 verrà servita la merenda. Domenica 23 febbraio l’evento apre alle ore 14:30, dalla rotatoria altezza via Monte Circeo, con l’inizio della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Alle ore 16:30 la sfilata farà una sosta in piazza Padre Pio per la presentazione dei carri e le premiazioni.

CARNEVALE A MORLUPO. Il 23 febbraio a Morlupo si svolgono i festeggiamenti del Carnevale. Alle ore 14, nei giardini della stazione, è fissato il raduno delle maschere. Alle ore 14:30 parte la sfilata che arriverà in piazza Diaz intorno alle ore 16 per continuare la festa. Nel corso dell’evento saranno premiate la maschera più bella e la maschera più simpatica. 

CARNEVALE A CIVITELLA SAN PAOLO. A Civitella San Paolo continua il programma del “Carnevale Civitellese 2020”. Domenica 23 febbraio alle ore 15, in piazza San Giacomo, parte la sfilata dei carri allegorici. Al termine verranno offerti salsicce e vino.

A MENTANA AL VIA IL “CARNEVALE MENTANESE”. Il 23 febbraio a Mentana si svolgono i festeggiamenti del "Carnevale Mentanese". L’evento inizia alle ore 9:30 con il torneo di minivolley-tappa Carnevale Palaspes. Alle ore 10 iniziano le visite guidate nel centro storico, alla biblioteca e muga. Nel pomeriggio, alle ore 14:30, in via Moscatelli, ci sarà il raduno dei gruppi mascherati e dei carri. Alle ore 15 saranno offerti i dolci di Carnevale e partirà la sfilata che da via Moscatelli arriverà in piazza Dalla Chiesa. Alle ore 17 sono in programma le premiazioni dei carri e delle maschere e poi si proseguirà con animazione, giochi e le esibizioni degli artisti di strada, della banda musicale e delle majorettes.

A CIVITA CASTELLANA IL “CARNEVALE CIVITONICO”. Continua il programma del “Carnevale Civitonico 2020”. Il 23 febbraio alle ore 14:30, da piazza della Liberazione a Civita Castellana, parte la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

FESTA DI CARNEVALE A MORICONE. Il 23 febbraio, in piazza Sante Aureli a Moricone, si svolge la "Festa di Carnevale". Dalle ore 15 aprono gli spazi animazione e musica che faranno da cornice alle maschere.

CARNEVALE A MONTEROTONDO. A Monterotondo prosegue il Carnevale. Il 23 febbraio alle ore 14:30, da piazza della Libertà, parte la sfilata dei gruppi mascherati e delle maschere.

A FORMELLO IL “CARNEVALE FORMELLESE”. Il 23 febbraio a Formello si svolge il "Carnevale Formellese". Il programma inizia alle ore 14:30 con il “Brasil Show” e la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati; la sfilata sarà accompagnata dalla banda musicale locale “Bernabei”. Alle ore 15, nei giardini comunali, aprono lo stand gastronomico, i gonfiabili e gli spazi animazione per i bambini. Alle ore 17 verrà estratta la lotteria di Sant’Antonio e saranno premiati i carri e le sfilate.

CARNEVALE A PASSO CORESE. Il 23 febbraio a Passo Corese partono i festeggiamenti del Carnevale. Il programma inizia alle ore 14 con la partenza della sfilata dei carri allegorici e delle maschere.

CARNEVALE A CORESE TERRA. Il 23 febbraio a Corese Terra iniziano i festeggiamenti del Carnevale. Alle ore 14 parte la sfilata dei carri allegorici e delle maschere.

CARNEVALE A CASTELNUOVO DI PORTO. Il 23 febbraio a Castelnuovo di Porto parte il Carnevale. In programma la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Il corteo partirà alle ore 14 dal piazzale del cimitero e percorrerà via Roma. Saranno sei i carri allegorici che animeranno la sfilata. Al termine si svolgerà la premiazione.

CARNEVALE A CASTELCHIODATO. Il 23 febbraio a Castelchiodato si svolge la festa di Carnevale. Adulti e bambini in maschera daranno vita alla festa per le vie del paese.

PARTE IL 48ESIMO "CARNEVALE RIGNANESE" A RIGNANO FLAMINIO. Carri e maschere per la 48esima edizione del "Carnevale Rignanese". Il 23 febbraio alle ore 15:30 a Rignano Flaminio parte la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

CARNEVALE SANTORESTESE A SANT'ORESTE. A Sant’Oreste proseguono le iniziative del programma del “Carnevale Santorestese". Il 23 febbraio dalle ore 14, da viale Europa, parte la sfilata dei carri allegorici. Il corteo sfilerà sul viale del Vignola per concludere il giro in piazza Mola a Vento.

A FIANO ROMANO IL CARNEVALE FIANESE. A Fiano Romano prosegue la rassegna di iniziative del “Carnevale Fianese”. Il 23 febbraio alle ore 14, da piazza Falcone e Borsellino, parte la sfilata delle maschere e dei gruppi mascherati. Alle ore 15 apre il luna park e alle ore 16 lo stand gastronomico. Alle ore 16:30 è in programma uno spettacolo per i più piccoli con la presenza dei Super Pigiamini, del truccabimbi, della baby dance e delle bolle di sapone.

- 22 Febbraio 2020

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Dodici serate di teatro e musica: torna la rassegna “Teatri di Pietra”

SUTRI – Dodici serate di teatro e musica nello splendido scenario dell’antico anfiteatro. Dal...

Eventi&Cultura

Tre escursioni alla scoperta delle bellezze naturali e storiche della Sabina

SABINA - Tre escursioni guidate, organizzate dall’associazione culturale Avventura Soratte, alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del territorio sabino. L’11 e il 12 luglio...

Eventi&Cultura

Riprende la rassegna sabina “Sentieri Interrotti”

SABINA – Riprende, dopo lo stop forzato del Covid che l’aveva interrotta, la rassegna di teatro e musica “Sentieri Interrotti”. L’evento, diretto da Massimo Wertmuller, coinvolge otto...

Eventi&Cultura

Giornate Fai di Primavera: al via le visite ai luoghi aperti

RIETI/ROMA – Partono le Giornate Fai all’aperto. Il 27 e il 28 giugno si potranno ammirare oltre 200 siti in tutta Italia. Nel territorio di Rieti e provincia, a Tivoli e nella Capitale...

Eventi&Cultura

Escursioni guidate tra lucciole, storia e natura

Escursioni guidate diurne e serali alla scoperta della natura e delle bellezze del territorio. Dal 26 al 28 giugno sono quattro le proposte di Avventura Soratte...