Stampa

SPECIALE ELEZIONI

I sindaci eletti nella provincia reatina. A Rieti si va al ballottaggio

Il 25 giugno si sfideranno Cicchetti e Petrangeli

Cittaducale, Antrodoco, Casaprota, Montenero Sabino e Salisano eleggono i nuovi sindaci, mentre Rieti va al ballottaggio. Il 25 giugno a Rieti si sfideranno per la poltrona di primo cittadino Antonio Cicchetti (47,30%) e Simone Petrangeli (41,70%). Nel dettaglio:

LEONARDO RANALLI E’ IL NUOVO SINDACO DI CITTADUCALE. Leonardo Ranalli è il nuovo sindaco di Cittaducale. Ranalli con la lista civica “Svolta comune” ha raggiunto i 1654 voti (38,26%). I suoi due antagonisti vanno in minoranza: Roberto Ermini della lista civica “Impegno civico” con 1546 voti (35,76%) e Gino Felice Iacuitto con 1123 voti (25,97%). L’affluenza alle urne è stata del 76,20%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (78,97%).

ALBERTO GUERRIERI E’ IL NUOVO SINDACO DI ANTRODOCO. Alberto Guerrieri è il nuovo sindaco di Antrodoco. Guerrieri con la lista civica “Guarda al futuro” ha totalizzato 750 voti (44,19%). I suoi due antagonisti vanno in minoranza: Sandro Grassi della lista civica “Il futuro è adesso” con 576 voti (33,94%) e Fabrizio Pascasi con la lista civica “Antrodoco nel cuore” con 371 voti (21,86%). L’affluenza alle urne è stata in crescita: il 73,84 rispetto al 73,62% delle elezioni precedenti. 

MARCELLO RATINI E’ IL NUOVO SINDACO DI CASAPROTA. Il nuovo sindaco di Casaprota è Marcello Ratini. Il neo eletto con la sua lista civica “La Torre” ha completamente sbaragliato gli avversari con 238 voti (85,61%). In minoranza Fabio Sabelli che con la lista civica “Progetto popolare” ha ricevuto 40 voti (14,38%). L’affluenza alle urne è stata del 55,93%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (79,56%).

IVANO DE ANGELIS E’ IL NUOVO SINDACO DI MONTENERO SABINO. Ivano De Angelis è il nuovo sindaco di Montenero Sabino. Il neo eletto ha vinto per una manciata di voti di scarto: Ivano De Angelis con la lista civica “Ripartiamo da qui” ha totalizzato 115 voti (52,51%), mentre il suo avversario Ugo Mancini della lista civica “Uniti per Montenero” ha ricevuto 103 preferenze (47,03%). Entra in minoranza anche Alessandro Rinato della lista civica “Progetto popolare” con 1 voto (0,45%). L’affluenza alle urne è stata l’81%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (83,33%).

GISELLA PETROCCHI E’ IL NUOVO SINDACO DI SALISANO. Gisella Petrocchi è il nuovo sindaco di Salisano per un voto di scarto. La Petrocchi con la lista civica “Uniti per Salisano” ha totalizzato 181 voti (49,86%) rispetto a Federico Zuccari della lista civica “Salisano si rinnova” che ha ricevuto 180 preferenze (49,58%). Nessun seggio per Antonietta Copoccini che ha preso due preferenze (0,55%) con la lista civica “Progetto popolare”. L’affluenza alle urne è stata del 79,65%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (86,35%).

- 12 Giugno 2017

Articolo scritto da Gioia Maria Tozzi
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Cronaca

I carabinieri scoprono una piantagione di marijuana: in manette un 28enne

ANGUILLARA SABAZIA – Un 28enne finisce ai domiciliari: i carabinieri scoprono una piantagion...

Cronaca

Donna ubriaca minaccia e si scaglia contro i carabinieri

PASSO CORESE – Una donna ubriaca disturba gli avventori di un bar e poi minaccia e si scaglia contro i carabinieri giunti sul posto per fermarla. La 38enne russa è stata arrestata...

Cronaca

Si allaccia abusivamente al contatore elettrico del vicino: 40enne nei guai

FARA SABINA – Si allaccia abusivamente al contatore dell’elettricità del vicino di casa: i carabinieri arrestano un 40enne colombiano per furto aggravato di energia elett...

Cronaca

I carabinieri arrestano due spacciatori in località Santa Lucia e nel borgo eretino

MONTEROTONDO – Due giovani pusher ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due sono stati fermati dai carab...

Cronaca

Baby pusher nei guai. Fermato dopo un breve inseguimento

MORLUPO – Baby pusher nei guai: fermato dai carabinieri dopo un inseguimento. Il 17enne è stato intercettato dai militari mentre cedeva un panetto di hashish. Il giovane, dopo una...