Stampa |
SPECIALE ELEZIONI
Ballottaggio a Fonte Nuova e Guidonia Montecelio il 25 giugno prossimo
Capena, Torrita Tiberina, Castelnuovo di Porto, Nerola, Formello e Mazzano Romano hanno eletto i loro nuovi primi cittadini. Fonte Nuova e Guidonia Montecelio vanno al ballottaggio. A Fonte Nuova la sfida sarà tra Graziano Di Buò e Piero Presutti, mentre a Guidonia Montecelio tra Emanuele Di Silvio del centro sinistra e Michel Barbet del Movimento 5 Stelle. L’affluenza alle urne nel territorio è calata: un dato registrato in tutti i comuni chiamati al voto.
ROBERTO BARBETTI E’ IL NUOVO SINDACO DI CAPENA. La Città d’Arte elegge il suo nuovo sindaco: è Roberto Barbetti che con la lista civica “Futuro Adesso” ha conquistato oltre il 47 per cento delle preferenze. Il neo eletto e la sua squadra hanno totalizzato 2102 voti. In minoranza Maria Elisa Barbetti, capolista della lista civica “Per Capena”, con 1577 voti (35,37%) e a seguire il Movimento 5 Stelle capeggiato da Giovanni Lanutti con 779 voti (17,47%). L’affluenza alle urne è stata del 58,28%, in netto calo rispetto alle elezioni di due anni fa (72%).
RITA COLAFIGLI E’ IL NUOVO SINDACO DI TORRITA TIBERINA. Torrita Tiberina ha eletto il suo nuovo sindaco: Rita Colafigli. La Colafigli si è lanciata nella sfida elettorale con la lista civica “Torrita bene comune” raccogliendo 373 voti (58,37%). A seguire il capolista Giulio Maria Di Giulio che con la lista civica “Nuova Torrita” ha raggiunto i 266 voti (41,62%). L’affluenza alle urne è stata del 75%, in calo rispetto alle precedenti elezioni (85,26%).
RICCARDO TRAVAGLINI E’ IL NUOVO SINDACO DI CASTELNUOVO DI PORTO. Castelnuovo di Porto torna alle urne e sceglie il suo nuovo primo cittadino. Riccardo Travaglini è il nuovo sindaco. Travaglini ha raccolto 1923 voti (56,40%) con la lista civica “Castelnuovo rinasce”. A seguire Carla Gloria che con la lista civica “Insieme per Carla Gloria sindaco” ha raggiunto il 31,44 per cento di preferenze con 1072 voti e Luigi Galdiero della lista civica “Crescere insieme” con 414 voti (12,14%). L’affluenza alle urne è stata del 54,91% rispetto al 69% delle elezioni precedenti.
SABINA GRANIERI E’ IL NUOVO SINDACO DI NEROLA. Sabina Granieri è il nuovo sindaco di Nerola. La Granieri con la lista civica “Nerola nel cuore” ha totalizzato 692 voti (65,90%) sbaragliando Roberto Fioravanti della lista civica “Più comune in comune” che ha ricevuto 358 preferenze (34,08%). L’affluenza alle urne è stata del 71,33%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (77,74%).
GIAN FILIPPO SANTI E’ IL NUOVO SINDACO DI FORMELLO. Gian Filippo Santi è il nuovo sindaco di Formello: con la lista civica “Formello Rinasce” ha guadagnato 3059 voti (49,26%) sbaragliando i due antagonisti: Sergio Celestino delle lista civica “Formello x Formello” con 2730 voti (43,96%) ed Emanuela Fiori del Movimento 5 Stelle che con 420 voti (6,76%) non è riuscita ad ottenere nessun seggio. L’affluenza alle urne è stata del 62,70%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (68,46%).
NICOLETTA IRATO E’ IL NUOVO SINDACO DI MAZZANO ROMANO. Nicoletta Irato è il nuovo sindaco di Mazzano Romano. La Irato ha totalizzato 970 voti (57,29%) con la lista civica “Progetto Mazzano”. Angelo Mancinelli con la lista civica “Indipendente noi tutti” ha ottenuto invece 723 voti (42,70%). L’affluenza alle urne è stata del 71,51%, in calo rispetto alle elezioni precedenti (76,69%).
FONTE NUOVA E GUIDONIA MONTECELIO VANNO AL BALLOTTAGGIO. I comuni di Fonte Nuova e Guidonia Montecelio vanno al ballottaggio. A Fonte Nuova la sfida è ancora aperta tra Piero Presutti e Graziano Di Buò. A Guidonia Montecelio la sfida è aperta tra il centro sinistra e il Movimento 5 Stelle: i residenti saranno chiamati a scegliere tra Emanuele Di Silvio (Pd, Alternativa Popolare, lista civica “Di Silvio Sindaco” e Sinistra per Guidonia) e Michele Barbet del M5S. Il voto per il ballottaggio si terrà il 25 giugno prossimo.
- 12 Giugno 2017
MONTELIBRETTI Dosi di cocaina in macchina e poi il controllo nelle abitazioni: i carabinieri della staz...
FIANO ROMANO Gravissimo incidente questa mattina davanti alla Banca Toscana di Fiano Romano. Per cause ancora da accertarsi una moto ed un furgone si sono scontrati intorno alle 7:20 del...
CASTELNUOVO DI PORTO Avevano messo in piedi una vera e propria piazza di spaccio di eroina fuori dal Cara, il centro di accoglienza per richiedenti asilo...
FIANO ROMANO Gli evidenti lividi sul viso hanno inchiodato un 30enne per maltrattamenti in fam...
MONTEROTONDO Picchia la convivente e per lui si aprono le porte del carcere. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monterot...
Commenti dei lettori
scrivi commento
annulla commento
Scrivi il tuo commento