Stampa

DAL 23 AL 25 OTTOBRE SAREMO A POGGIO MIRTETO CON UNO STAND

Anche noi scendiamo in pista per la fiera dell'editoria!

Presenteremo il libro "Reportage da Nazzano" ed il primo fumetto della Valle del Tevere

Buongiorno!
Il quotidiano on line TevereNotizie e la società editoriale GIOANT Srl parteciperanno alla fiera dell'editoria "Lib(e)ri sulla Carta" che si svolgerà nel centro storico di Poggio Mirteto dal 23 al 25 ottobre prossimi.  
Sarà un'occasione per conoscerci dal vivo!
  
Per i nostri lettori abbiamo preparato tanti gadget.
Inoltre presso lo stand sarà possibile acquistare due nostri libri, tra cui una novità assoluta per i più piccoli: il primo fumetto della Valle del Tevere!
All'interno del nostro stand realizzeremo anche il racconto animato del fumetto ed al termine distribuiremo gratuitamente caramelle e dolcetti.
Vogliamo conoscervi tutti: questa occasione darà modo a chi ci segue di conoscere i giornalisti, di capire quali sono gli obiettivi che stiamo portando avanti...e sicuramente sarà un momento di crescita.
Vogliamo i vostri suggerimenti e le vostre critiche per migliorare il VOSTRO quotidiano on line TevereNotizie!

LO STAND E GLI ORARI. Il nostro stand all'interno della fiera sarà riconoscibilissimo: avremo uno striscione con il "pesce" azzurro che è il simbolo del nostro giornale.
Questi gli orari in cui ci troverete:
- Venerdì 23 ottobre dalle ore 16 alle ore 23:30;
- Sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle ore 10 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 23:30;

I GADGET GRATUITI. Nel corso della tre giorni della fiera i nostri lettori potranno ritirare gratuitamente alcuni gadget che abbiamo realizzato per loro.

OBIETTIVO DELLA FIERA. A distribuire i gadget saranno i giornalisti, il direttore responsabile e gli editori: in questo modo vogliamo abbattere il muro che c'è di solito fra la notizia e chi la legge. Vogliamo conoscere chi ci segue, capire dai vostri suggerimenti-critiche quali rubriche potenziare, quali eliminare, quali creare...
Inoltre riusciremo ad arrivare a quanti ancora non ci conoscono. Daremo informazioni, vi faremo vedere come funziona il quotidiano on line TevereNotizie, ecc...
Credo che questo sia un momento importante: una possibilità che nessun quotidiano, rivista o periodico dà mai ai lettori...vogliamo interagire con i lettori, capire cosa si aspettano e cosa vogliono. TevereNotizie non è nostro ma di chi lo legge!

LA SOCIETA EDITORIALE GIOANT SRL PRESENTE ALLA FIERA. Nello stand sarà allestito uno spazio interamente dedicato alla società editoriale GIOANT Srl, editrice del quotidiano on line TevereNotizie.

I NOSTRI PRIMI LIBRI. Nel corso della fiera "Lib(e)ri sulla Carta" sarà possibile acquistare i nostri primi due libri:
- "Reportage da Nazzano" di Sebastiano Nata, Andrea Carraro e Andrea Ferracuti (Introduzione di Filippo La Porta);
- "Le avventure di Bibbi...il pesciolino giornalista" di Fabiola Cianci: il primo fumetto della Valle del Tevere;

IL PRIMO FUMETTO DELLA VALLE DEL TEVERE. Fabiola Cianci, giornalista del quotidiano on line TevereNotizie, ha realizzato disegni ed il testo del primo fumetto della Valle del Tevere.
L'idea è originalissima e soprattutto locale: nei disegni del fumetto potrete ritrovare gli scorci del territorio, i visi conosciuti e soprattutto conoscere la storia del "pesce Bibbi" che ha dato vita al quotidiano on line TevereNotizie. Inoltre nei fumetti potrete conoscere, anzi "riconoscere", tutti i giornalisti della redazione.

IL RACCONTO ANIMATO DEL FUMETTO. L'autrice e tutto il gruppo della "Gioant-TevereNotizie", inoltre, ad intervalli, realizzeranno il "racconto animato" del fumetto "Le avventure di Bibbi...il pesciolino giornalista" per tutti i piccoli partecipanti della fiera. Inoltre, al termine del racconto, distribuiremo gratuitamente caramelle e dolcetti.

PER GLI SCRITTORI EMERGENTI E NON. La GIOANT Srl nel corso della fiera proporrà i suoi servizi agli scrittori in erba e non:
"Dal manoscritto alla distribuzione": una equipe di esperti saprà consigliare ogni autore sui passi necessari per pubblicare (dalla valutazione alla distribuzione del libro)...soprattutto indicheremo ad ognuno quale strada percorrere per non spendere troppo e vedere il suo libro stampato.

PER I PRIVATI, LE AZIENDE E GLI ENTI PUBBLICI. "Organizzazione di eventi, di uffici stampa e promozione dell'immagine": la GIOANT Srl spiegherà a privati, aziende ed enti pubblici come realizzare un ufficio stampa o un evento di successo e anche i passi da fare per promuovere l'immagine di una nuova o consolidata azienda. I nostri professionisti delle pubbliche relazioni saranno a vostra disposizione per un preventivo gratuito.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI. Cosa dire di più? Se abbiamo dimenticato qualcosa di importante sono certa che la troverete nel nostro stand dal 23 al 25 ottobre prossimo. Non vediamo l'ora di conoscervi, sapere cosa pensate di noi!
Vi aspettiamo!

Il direttore responsabile,
Gioia Maria Tozzi

Poggio Mirteto - 20 Ottobre 2009

Articolo scritto da Gioia Maria Tozzi
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

OROSCOPO 2017

Cosa ci dicono le stelle segno per segno: tutto sull'Oroscopo 2017

Le stelle del 2017: tutto su amore, lavoro e salute per i segni zodiacali di aria, terra, acqua e fuoco. I segni favoriti dalle stelle di quest’anno saranno la Bilancia e l’Acquario; poi in autunno si aggiungeranno anche Scorpione, Leone e Pesci. Il 2017 sarà un anno molto faticoso per i Gemelli, i Pesci e il Cancro. Tutti i segni dello Zodiaco sono chiamati a molta pazienza e tenacia nel 2017. I transiti di Giove e Saturno sposteranno molti segni in positivo e negativo con risvolti duraturi fino all’autunno. Il passaggio più significativo del 2017 sarà quello di Giove in Scorpione che darà una svolta concreta...

Editoriale

Per ogni libro venduto 1 euro alle popolazioni colpite dal terremoto

La nostra società editoriale Gioant Srl partecipa all’ottava edizione della fiera dell’editoria indipendente “Liberi sulla Carta” in programma dal 16 al 18 settembre a Farfa. Siamo particolarmente legati a questo evento perché è il primo a cui abbiamo partecipato a pochi mesi dalla nostra nascita e perché ogni anno lo abbiamo visto crescere e ci ha visti crescere in un abbraccio simbolico tra...

Editoriale

Continuità o cambiamento: la sfida elettorale è stata giocata sui social

Ventisei comuni al voto. Le Elezioni Amministrative 2016 hanno visto battagliare i candidati sui social, in particolare su Facebook, con ogni mezzo: commenti, scontri di idee, denunce, video e fotografie. Gli elettori hanno potuto conoscere sia privatamente che tramite i gruppi di lista cosa si faceva, si diceva e si pensava anche non partecipando agli incontri politici. Una controtendenza questa che ha scardinato l’egemonia dei tradizionali comizi elettorali...

Editoriale

Incontri per la prevenzione del bullismo. Un esempio di buona scuola

Contro il bullismo partono degli incontri sui banchi di scuola con i più piccoli. L’iniziativa di prevenzione del fenomeno “bullismo”, iniziata nella scuola primaria “Don Papacchini” di San Gordiano in provincia di Roma, prevede degli appuntamenti tenuti da un avvocato e da una psicologa e psicoterapeuta. L’intento dell’iniziativa, che fa parte del progetto “Scuola…mica”, è quello di educare i bambini, già dalla scuola primaria, ad una buona educazione dell'altro per prevenire atti di bullismo...

OROSCOPO 2016

Cosa ci dicono le stelle segno per segno: tutto sull'Oroscopo 2016

Le stelle del 2016: tutto su amore, lavoro e salute per i segni zodiacali di aria, terra, acqua e fuoco. I segni favoriti di quest'anno sono il Leone, l’Acquario, il Toro, lo Scorpione e l’Ariete. Il 2016 sarà un anno buono ma non eccellente per i Cancro, i Capricorno e i Sagittario, mentre sarà un po’ difficile e a volte contrario per i Gemelli, i Vergine, i Bilancia e i Pesci. Tutti i segni dello Zodiaco saranno chiamati a continuare percorsi già intrapresi nel 2015: là dove si saranno impegnati riceveranno ottime notizie, salti di carriera e amore. Non sarà un anno facilissimo questo per via di Giove in Bilancia che stimolerà...