Stampa

IN PROGRAMMA DAL 13 AL 15 LUGLIO

Feste e sagre nel week end, tra degustazioni e musica

A Morlupo, Monte San Giovanni in Sabina, Cottanello, Roccantica, Capena, Sant'Angelo Romano e Ponzano Romano

VALLE DEL TEVERE/SABINA - Sette eventi estivi animano il terzo week end di luglio. Feste e sagre sono in programma dal 13 al 15 luglio a Morlupo, Monte San Giovanni in Sabina, Cottanello, Roccantica, Capena, Sant'Angelo Romano e Ponzano Romano. Nel dettaglio:

"FESTA DELLA BIRRA": AL VIA LA TERZA EDIZIONE A MORLUPO. Il 13 e il 14 luglio, in piazza Diaz a Morlupo, si svolge la terza edizione della "Festa della Birra" organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Le degustazioni di cibi e di diverse qualità di birra saranno animate da concerti. Alle ore 21 è previsto il concerto degli “Ottozero”, mentre alle ore 22 della “Freaky Funkenstein” Rhop tribute band. Dalle ore 22 parte “Android” con il Dj set Fox e Alex Sundee, la special voice Lady Glenda, la Oz Animazione e il Dj creew Nottambula.

"FESTA DELLA PIZZA" A MONTE SAN GIOVANNI IN SABINA. Il 13 e il 14 luglio, in piazza Battella a Monte San Giovanni in Sabina, si svolge la "Festa della Pizza" organizzata dalla Pro loco. Lo stand gastronomico apre alle ore 20. Le serate saranno animate da musica dal vivo: venerdì 13 luglio dall’orchestra spettacolo di Rita Braida, mentre sabato 14 luglio dagli “Argento Vivo”.

"SAGRA DELLA PIZZA FRITTA" A COTTANELLO. Il 14 luglio, nel campo sportivo di Cottanello, si svolge la 24esima edizione della "Sagra della pizza fritta" organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Alle ore 20 apre lo stand gastronomico. Le degustazioni saranno allietate dalla musica dal vivo della “Leonardo Band” e dall’esibizione del gruppo “Zumba Fitness” di Rossella Volpi.

"RIANIMIAMO VICOLI E PIAZZETTE" A ROCCANTICA. Il 14 luglio nel centro storico di Roccantica si svolge l'evento "Rianimiamo vicoli e piazzette" con la degustazione dell’Amatriciana e la Sagra della Grigliata. Lo stand gastronomico apre dalle ore 20 e servirà salsicce, braciole, arrosticini, la famosa Amatriciana e tanto altro. La serata sarà allietata dall’esibizione del gruppo “Briganti Sabini”. Per l’occasione sarà attivato un servizio bus-navetta dal parcheggio al centro storico.

"FESTA DELL'AMATRICIANA" A CAPENA. Il 14 e il 15 luglio, in piazza Civitucola a Capena, si svolge la prima edizione della "Festa dell'Amatriciana" organizzata dalla Pro loco. Lo stand gastronomico aprirà ogni sera dalle ore 19:30. Sabato 14 luglio alle ore 21 parte la sfilata di abiti da sposa, costumi da mare e pin up “Capena tra le stelle”, mentre domenica 15 luglio alle ore 21 è in programma il concerto della “Marco Moretti live band”.

"SAGRA DEI FAGIOLI CON LE COTICHE" A SANT'ANGELO ROMANO. Il 14 e il 15 luglio, in piazza Umberto I a Sant’Angelo Romano, si svolge la decima edizione della "Sagra dei fagioli con le cotiche". Le degustazioni saranno allietate da musica dal vivo ed esibizioni: sabato 14 luglio sono in programma lo spettacolo musicale di “Corrado & Daniela” e l’esibizione delle majorettes di Mentana, mentre domenica 15 luglio lo spettacolo musicale di “Tiziano Live” e l’esibizione delle “Dancing Majorettes”. Nel corso dell’evento sarà aperto uno “Stand Musicale” dove i più piccoli potranno provare gli strumenti musicali bandistici.

A PONZANO ROMANO PROSEGUE LA "FESTA DEI GIOVANI". Fino al 15 luglio, nel centro sportivo San Sebastiano a Ponzano Romano, prosegue la quarta edizione della "Festa dei Giovani". Lo stand gastronomico apre ogni sera alle ore 20. Venerdì 13 luglio alle ore 22 è in programma lo spettacolo “Malincomico” del comico Mario Zamma e a seguire, alle ore 23:30 apre la serata latina con animazione reggaeton, salsa e bachata. Sabato 14 luglio alle ore 21 iniziano i saggi della palestra “Yellow Gym”, mentre alla ore 22 parte il concerto della cover band di Vasco Rossi “Siamo solo noi”. Alle ore 23:30 si prosegue con la musica del Dj set Denix Dj e del vincitore del Contest Dj. Domenica 15 luglio alle ore 19 si svolge la finale del memorial Fulvia Bucchi e alle ore 22 ci sarà il concerto live di “Brusco”. Alle ore 23:30 si chiude con la “Disco Party”.

- 13 Luglio 2018

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Degustazioni, mercatini e mostre: al via due sagre ed una fiera

NAZZANO/FARFA/MONTASOLA – Degustazioni tipiche, mercatini di artigianato e di antiquariato, mostre, e car boot: appuntamenti da non perdere nell’ultima domenica di marzo. Gli eventi di domenica 31 marzo a...

Eventi&Cultura

In piazza San Valentino al via la 47esima ‘Sagra del Frittello’

ROCCANTICA – Torna in piazza San Valentino la “Sagra del Frittello”, giunta quest’anno alla sua 47esima edizione. Domenica 24 marzo, infatti, si svolge il tradizionale evento...

Eventi&Cultura

"Nazzano e la Repubblica Romana del 1849": apre la mostra storico-documentaria

NAZZANO – "Nazzano e la Repubblica Romana del 1849": due giornate per la mostra storico-documentaria organizzata...

Eventi&Cultura

Giornate Fai di Primavera in Sabina, tutti gli appuntamenti

MAGLIANO SABINA – Giornate Fai di Primavera: incontri e visite guidate alle bellezze storiche di Magliano Sabina. Il 23 e il 24 marzo in tutta Italia sarà possibile visitare i tesori storici, monumentali ed archeologici...

Eventi&Cultura

"La fabbrica dei sogni. La biblioteca si fa cinema", parte la seconda edizione

SABINA – Torna per il secondo anno la rassegna "La fabbrica dei sogni. La biblioteca si fa cinema". Il progetto, che toccherà i comuni di Montasola, Stimigliano, Selci e Tarano...

Articoli correlati