Stampa

IN PROGRAMMA IL 20 E 21 DICEMBRE

Il Natale in diciassette modi: al via gli eventi

A Selci, Fara Sabina, Castel Sant'Angelo, Mentana, Mompeo, Filacciano, Cantalupo, Capena, Sant'Oreste, Salisano, Fiano, Greccio, Monterotondo, Collalto, Poggio Mirteto

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Diciasette eventi per il week end prenatalizio a Selci, Corese Terra, Borgo Quinzio, Castel Sant'Angelo, Mentana, Passo Corese, Mompeo, Filacciano, Cantalupo in Sabina, Capena, Sant'Oreste, Salisano, Fiano Romano, Greccio, Monterotondo, Collalto Sabino e Poggio Mirteto. Il 20 e 21 dicembre due giorni tra "Mercatini di Natale", animazione, laboratori, Babbo Natale e degustazioni. Nel dettaglio:

"BORGO IN FESTA" A SELCI. Il 20 e 21 dicembre a Selci inizia la rassegna "Borgo in Festa – Natale 2014", organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune, che andrà avanti fino al 4 gennaio prossimo. Il programma si apre sabato 20 dicembre alle ore 9 con il "Mercatino Artigianale" che proporrà stand di dolci, prodotti tipici e articoli da regalo. Nel corso della giornata sarà possibile visitare le esposizioni artistiche allestite all'interno della Torre Panoramica e nella biblioteca ci saranno letture di fiabe di Natale in inglese e in dialetto selciano. Domenica 21 dicembre dalle ore 14:30 alle 18, nel centro storico, apre lo spazio "Aspettando Babbo Natale" con giochi, sculture di palloncini, musica, trucco, baby dance, lo spettacolo di bolle di sapone e l'aiutante di Babbo Natale Elfolintas disegnerà dal vivo i miti del fumetto. Nella Torre Panaramica sarà possibile degustare dolci e vin brulè allietati da musica dal vivo.

ARRIVA BABBO NATALE A CORESE TERRA E BORGO QUINZIO. Il 20 dicembre arriva Babbo Natale a Corese Terra e Borgo Quinzio. I due appuntamenti fanno parte della rassegna del "Natale Farense 2014". Babbo Natale arriva alle ore 16 in piazza Santa Maria Assunta a Corese Terra e alle ore 17 in parrocchia a Borgo Quinzio.

MERCATINI DI NATALE A CASTEL SANT'ANGELO. Il 20 dicembre dalle ore 12 alle 22 e il 21 dicembre dalle ore 10 alle 22, a piazza Aldo Moro in località Vasche a Castel Sant'Angelo (Ri), si svolge la prima edizione dei "Mercatini di Natale". Saranno presenti tanti stand per ultimare i regali da mettere sotto l'albero e verranno aperti stand gastronomici.

"MERCATINO DI NATALE" A MENTANA. Il 20 e 21 dicembre nel centro storico di Mentana si svolge il "Mercatino di Natale". Saranno presenti venti espositori in tipiche casette di legno natalizie. Il mercatino sarà aperto sabato 20 dicembre dalle ore 15 alle 20 e domenica 21 dicembre dalle ore 10 alle 20.

"MERCATINI DI NATALE" E ANIMAZIONE IN PIAZZA A PASSO CORESE. Il 20 e 21 dicembre dalle ore 15, in piazza Santa Croce a Passo Corese, aprono i mercatini di Natale con spazi di animazione e la presenza di Babbo Natale per i più piccoli. L'appuntamento fa parte della rassegna del "Natale Farense 2014".

"MERCATINO DI NATALE" A MOMPEO. Domenica 21 dicembre dalle ore 9:30 alle 20, nel centro storico di Mompeo, si svolge il "Mercatino di Natale" organizzato dalla parrocchia Natività di Maria Santissima con il patrocinio del comune. L'evento inizia alle ore 9:30 nel centro storico con l'apertura degli stand del mercatino. Nel pomeriggio, alle ore 17:30, è in programma il concerto della banda musicale diretta dal maestro Marcello Ciccone.

"MERCATINO DI NATALE" A FILACCIANO. Domenica 21 dicembre dalle ore 10, in piazza Umberto I a Filacciano, si svolge il "Mercatino di Natale" organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Saranno presenti espositori di hobbistica provenienti da diverse località italiane, stand gastronomici ed spazi animazione per i più piccoli.

"MOSTRA MERCATO DELLE STAGIONI" A CANTALUPO IN SABINA. Domenica 21 dicembre dalle ore 8 alle 20, in piazza Garibaldi a Cantalupo in Sabina, si svolge la "Mostra Mercato delle Stagioni" organizzata dalla Pro loco e da AssoGiovani con il patrocinio del comune. Saranno presenti stand di prodotti tipici, oggettistica, modernariato, arte, agricoltura, stand gastronomici con la degustazione di prodotti tipici ed esposizioni. La passeggiata sarà allietata da musica live per tutta la giornata.

MERCATINO, TOMBOLA E CONCERTO A CAPENA. Domenica 21 dicembre tornano gli appuntamenti della rassegna "Natale a Capena". Alle ore 10 in piazza 2 Agosto, aprono i "Mercatini di Natale" e alla stessa ora, nella chiesa di San Michele Arcangelo, sarà celebrata la santa messa con la benedizione dei bambinelli. In piazza ci sarà animazione, la "Tombolata" alle ore 17 e alle ore 18:30, in chiesa, è in programma il "Concertino di Natale" dei ragazzi del catechismo.

MUSICA, DEGUSTAZIONI INTORNO AL FUOCO E STAND A SANT'ORESTE. Domenica 21 dicembre a Sant'Oreste tornano le iniziative della rassegna "Natale nei Vicoli 2014". Per tutta la giornata saranno aperti gli stand del "Mercatino di Natale" e si svolgeranno laboratori per i bambini. Alle ore 15, nelle vie del centro storico, sono in programma canti e musiche natalizie eseguiti dalla corale parrocchiale e dalla banda dei Babbi Natale. Alle ore 15:30 tutti intorno al fuoco, in piazza Cavalieri Caccia, per la degustazione di fregnacce e vin brulè. Alla stessa ora in piazza San Lorenzo sarà acceso il fuoco e partirà la degustazione di bruschette, caldarroste e vin brulè e sarà possibile acquistare le "Pigotte della solidarietà". Alle ore 17, nel teatro comunale, si svolge la prima serata del "Festival dello Scolaro" organizzata dalla banda musicale "Innocenzo Ricci". Al termine dello spettacolo arriva Babbo Natale pieno di regali per tutti i bambini.

RASSEGNA DI CORI E SPETTACOLO A SALISANO. Il 20 e 21 dicembre a Salisano due appuntamenti tra musica e teatro per il programma natalizio. Sabato 20 dicembre alle ore 21:30, nel teatro, si svolge la seconda edizione della rassegna di quattro cori laziali "Cento voci per Natale", mentre domenica 21 dicembre alle ore 21:30, nel teatro, va in scena lo spettacolo "Il giullare di Dio" realizzato dalla "Bamby's Animation" sulla vita di San Francesco.

IL MERCATINO "ECO BIO ART" A FIANO ROMANO. Domenica 21 dicembre nel centro storico di Fiano Romano apre "Eco Bio Art – il mercatino che non c'era" organizzato dall'associazione Mercatilandia con il patrocinio del comune. Saranno allestiti stand di qualità, tutti incentrati sul benessere e lo stile di vita sano e naturale, sul riciclo ed il riuso, la cosmesi naturale, l'alimentazione bio, la filiera corta e solo prodotti fatti a mano non in serie.

"GIORNATA DEI GOLOSI" E MARATONA DEL PRESEPE A GRECCIO. Il 20 e 21 dicembre dalle ore 9 alle 19, nel centro storico di Greccio, si svolge il "Mercatino di Natale" con stand dedicati all'artigianato, all'oggettistica ed al presepe. Aprirà il Villaggio di Babbo Natale, sarà possibile partecipare alle visite guidate nel borgo e nel sentiero degli artisti e saranno aperte mostre di pittura e di presepi provenienti da ogni parte d'Italia. Per il week end la rassegna si arricchisce di due eventi: sabato 20 dicembre si svolge la "Giornata dei Golosi": i maestri pasticceri saranno chiamati a realizzare un mega-dolce nel centro storico. Domenica 21 dicembre, invece, al via la "Maratona del Presepe". Il programma della 16esima edizione della rassegna di eventi natalizi è organizzato dalla Pro loco e dall'assessorato al Turismo del comune. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0746.750640.

"VILLAGGIO DI NATALE" IN PASSEGGIATA A MONTEROTONDO. Il 21 e 22 dicembre a Monterotondo apre il "Villaggio di Natale". La quinta edizione dell'evento, organizzato dall'associazione "Fenix Tibur" in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del comune, si svolge nella passeggiata. Sarà aperto un vero e proprio villaggio di Natale dove avventurarsi alla ricerca di un regalo da mettere sotto l'albero.

"IL PAESE DI BABBO NATALE"A COLLALTO SABINO. Domenica 21 dicembre dalle ore 10 alle 20 a Collalto Sabino apre la seconda edizione de "Il Paese di Babbo Natale". Saranno presenti gli stand dei mercatini di Natale nelle cantine del borgo, sarà possibile gustare specialità tipiche e ci sarà animazione per i più piccoli.

"MERCATINI DI NATALE" A POGGIO MIRTETO. Il 21 e 22 dicembre dalle ore 9 alle 20, al parco San Paolo a Poggio Mirteto, si svolgono i "Mercatini di Natale". L'iniziativa, organizzata dalla cooperativa Sabina Tecno Arte, andrà avanti ogni fine settimana fino al giorno dell'Epifania. Un'occasione per acquistare i regali da mettere sotto l'albero; dalle ore 10 alle 12, inoltre, sarà aperta per le visite la chiesa di San Paolo.

- 19 Dicembre 2014

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

“Serotonina”: al via la rassegna teatrale dedicata all’alt(r)a comicità

SANT’ORESTE – Un concerto e tre spettacoli per la rassegna teatrale “Serotonina” dedicata alla comicità. Dal 13 gennaio al 31 marzo il teatro comunale...

Eventi&Cultura

Lungo week end di iniziative per l’Epifania

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Lungo week end di iniziative per l'Epifania. Dal 5 al 7 gennaio sono in programma l'arrivo della Befana e dei Re Magi...

Eventi&Cultura

“Natale al Conventino”: parte la 16esima mostra del presepe e di arte sacra

MENTANA – Tutto pronto per la rassegna del “Natale al Conventino”: parte la 16esima edizione della mostra del presepe e arte sacra "L'arte del Presepe nel Lazio"...

Eventi&Cultura

Concerti dal pre-Vigilia a Santo Stefano: tutti gli appuntamenti

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Quattro concerti ed una rappresentazione tra testi e canti danno vita al Natale in musica. Tutti gli appuntamenti in programma...

Eventi&Cultura

Un Natale con i fiocchi tra Presepi Viventi, eventi e celebrazioni

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Nel cuore del Natale tra presepi viventi e celebrazioni. Tutti gli appuntam...