Stampa

IN PROGRAMMA IL 17 E IL 18 DICEMBRE

Sedici eventi tra mercatini, concerti, giochi e laboratori

A Sant'Oreste, Capena, Morlupo, Nazzano, Fiano, Montorio, Castelnuovo, Sacrofano, Passo Corese, Orvinio, Greccio, Percile, Fara, Mazzano e Forano

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Mercatini di Natale, mostre, visite guidate, degustazioni, laboratori, concerti, Babbo Natale nelle piazze, giochi ed animazione: questo e tanto altro nel week end. Tutti gli eventi in programma il 17 e 18 dicembre a Sant'Oreste, Capena, Morlupo, Nazzano, Fiano Romano, Montorio Romano, Castelnuovo di Porto, Sacrofano, Passo Corese, Orvinio, Greccio, Percile, Fara Sabina, Mazzano Romano e Forano. Nel dettaglio:

PROSEGUE “NATALE NEI VICOLI” A SANT’ORESTE. Continua la rassegna “Natale nei Vicoli” organizzata dalla Pro loco. Il 17 e il 18 dicembre a Sant'Oreste sono previste diverse iniziative per tutte le età. Sabato 17 dicembre alle ore 16 Babbo Natale aspetterà i bambini in località Noceto, mentre domenica 18 dicembre dalle ore 10, nel centro storico, aprono gli stand del “Mercatino di Natale”; lungo il percorso ci saranno intrattenimenti, giochi per i più piccoli e presepi. Alle ore 12, in piazza Principe di Piemonte, verrà inaugurata una nuova Biblio-teca di quartiere. Nel pomeriggio, alle ore 14 nel centro storico, “Tutti intorno al fuoco” con degustazione di caldarroste e vin brulè, mentre alle ore 15 avrà inizio la “Tombola Interante” per i vicoli. Alle ore 15:30 il coro parrocchiale allieterà il borgo, mentre alle ore 17, nel teatro comunale, avrà luogo la competizione canora dei bambini santorestesi il “Festival dello Scolaro”.

CONCERTO, MERCATINO E TOMBOLA A CAPENA. Il 17 e 18 dicembre prosegue la rassegna “Natale a Capena”. Sabato 17 dicembre alle ore 18:30, nella chiesa di San Michele Arcangelo, si svolge il concerto dei ragazzi dell'oratorio e dei bambini del catechismo, mentre domenica 18 dicembre alle ore 9, in piazza 2 Agosto, aprono i Mercatini di Natale; in programma anche l'animazione per i più piccoli. Alle ore 17 è prevista la Tombolata in piazza.

LABORATORI, MUSICA, STAND E TANTO ALTRO A MORLUPO. Il 17 e 18 dicembre prosegue il ricco programma della rassegna “Natale a Morlupo”. Sabato 17 dicembre alle ore 20, nella palestra del liceo Piazzi (località Assura), si svolge la preghiera intercomunitaria con le parrocchie del paese e altre comunità religiose; a seguire ci saranno canti Gospel di Natale. Domenica 18 dicembre alle ore 14, in piazza Diaz, aprono la slitta di Babbo Natale e il laboratorio di Natale durante il quale i più piccoli verranno guidati nella costruzione di piccoli oggetti natalizi. Alle ore 15:30, nel Palazzetto Borghese, verrà inaugurata la mostra dei presepi, mentre alle ore 18:30, nella chiesa di Santa Maria al Borgo, è in programma il “Concerto di Natale” interpretato dal maestro Sergio Oliva al pianoforte.

“MERCATINO DI NATALE” A NAZZANO. Il 17 e 18 dicembre a Nazzano si svolge il "Mercatino di Natale". Gli stand aprono sabato dalle ore 15 alle 20 e domenica dalle ore 10 alle 20 tra il Museo del Fiume e piazza della Rocca. Nel corso dell’evento sarà possibile visitare le bancarelle di artigianato locale, degustare bevande calde ed ascoltare musica dal vivo. Sabato 17 dicembre alle ore 18, nella sala polivalente del museo, si esibirà il gruppo pop e autorale Marat, mentre domenica, sempre alle ore 18 nella sala polivalente, sarà la volta del gruppo elettrorok Henneh. A sostegno delle zone terremotate sarà aperto un banco di prodotti tipici.

A FIANO ROMANO ARRIVA BABBO NATALE. Il 18 dicembre alle ore 12, in piazza Cairoli a Fiano Romano, arriva Babbo Natale con cavalli e vespe d'epoca. L’iniziativa fa parte della rassegna di eventi organizzati dalla Pro loco e si avvale della collaborazione dell’associazione “Valle dei Butteri” e Club Vespa Roma Nord.

VILLAGGIO DI BABBO NATALE E MERCATINO A MONTORIO ROMANO. Il 18 dicembre dalle ore 10 alle 19, nel centro storico di Montorio Romano, si svolgono la prima edizione dei "Mercatini di Natale" e l'apertura del Villaggio di Babbo Natale. Una giornata all'insegna del divertimento per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, con spettacoli e animazione per bambini, mercatini di Natale con espositori di prodotti tipici e artigianali, musiche natalizie con zampogne e strumenti tradizionali, una esibizione di magia e tante altre sorprese.

MOSTRA MERCATO A FIANO ROMANO. Il 17 e 18 dicembre, al Caffè Cristallo di Fiano Romano (via Milano, 2) si svolge la Mostra Mercato di antiquariato, vintage, oggettistica, collezionismo, rigatteria, prodotti tipici e tanto altro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 335.6683776 oppure 329.8431279.

MERCATINI DI NATALE A CASTELNUOVO DI PORTO. Il 18 dicembre a Castelnuovo di Porto aprono gli stand dei "Mercatini di Natale". Nel corso della giornata sarà possibile partecipare alle visite guidate alla Rocca Colonna.

CICLOPASSEGGIATA E MERCATINO DI NATALE A SACROFANO. Il 18 dicembre, in piazza Ugo Serata a Sacrofano, aprono gli stand del "Mercatino di Natale". Previsti spazi di animazione, degustazioni e manifestazioni di solidarietà. Nel Borgo Pineto sarà dato il via al mercatino “Svuota l’armadio e baratta”, mentre dalle ore 9, da Largo Giovanni Paolo II, parte la “Ciclopasseggiata Natalizia”.

“ASPETTANDO NATALE” A PASSO CORESE. Il 17 e 18 dicembre dalle ore 10 alle 18, in piazza Santa Croce a Passo Corese, si svolge "Aspettando Natale". Il programma prevede l'apertura del mercatino artigianale e dolciario, l'animazione per i piccoli, passeggiate sui pony, una gara cinofila amatoriale e stand di gastronomia. Alle ore 19, nella chiesa di Santa Croce, si svolge il concerto del coro polifonico "The free voice in love".

MERCATINI DI NATALE E GASTRONOMIA AD ORVINIO. Prosegue il ricco programma del “Natale Orviniese”. Il 17 e 18 dicembre dalle ore 10, in via Manenti ad Orvinio, aprono gli stand dei Mercatini di Natale e alle ore 12, nella piazza del comune, apre lo stand gastronomico. Il pasto di domenica 18 dicembre sarà allietato dagli stornellatori romani del maestro Fabrizio Masci in costume di Rugantino.

MERCATINI DI NATALE, MOSTRE E DEGUSTAZIONI A GRECCIO. Il 17 e il 18 dicembre dalle ore 10 alle 18, nel centro storico di Greccio, si svolgono i "Mercatini di Natale". In programma il Presepe Vivente, degustazioni, mostre, artigianato e l'apertura della casa di Babbo Natale.

“MERCATINI DI NATALE” A PERCILE. Il 18 dicembre aprono i "Mercatini di Natale". L’evento chiude la rassegna “Aspettando…Natale” organizzata dal comune, dalla Pro loco e dal Centro Comunale Anziani.

“CONCERTO DI NATALE” NEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI FARA SABINA. Il 18 dicembre alle ore 17:30, nel Museo Civico Archeologico di Fara Sabina, si svolge il "Concerto di Natale” del coro "Voces in Choro"; seguirà la degustazione di prodotti tipici.

CONCERTO GOSPEL E MERCATINO NATALIZIO A MAZZANO ROMANO. Il 18 dicembre dalle ore 10:30 a Mazzano Romano si svolge la quarta edizione del "Mercatino Natalizio”. Alle ore 15 è previsto uno spazio in musica con il coro gospel "Tibur Gospel Singers".

GARA DEL PANGIALLO, SPETTACOLI, DEGUSTAZIONI E MERCATINO A FORANO. Il 18 dicembre dalle ore 10, nelle piazze Vittorio Emanuele e Garibaldi, si svolge "Natale a Forano". Il programma prevede con l'apertura dei Mercatini di Natale, la Gara del Pangiallo, degustazioni di dolci, cioccolato caldo e vin brulè, giochi per i bambini, l'apertura dei gonfiabili, musica ed esibizioni delle majorettes e della banda musicale. Alle ore 18:30, nel teatro comunale, andrà in scena la commedia “Per carità…33, 33, 33”.

- 17 Dicembre 2016

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

A piedi tra storia e natura: al via due escursioni guidate

CASTEL SANT’ELIA/MAZZANO ROMANO – Una domenica alla scoperta della storia e della natura. Il 26 novembre sono in programma due escursioni guidate...

Eventi&Cultura

Due spettacoli teatrali e un concerto nel week end

MORLUPO/SABINA – Tre opportunità a teatro a Morlupo, Fara Sabina e Poggio Mirteto. Venerdì 24 novembre a Poggio Mirteto è in programma il concerto del coro polifoni...

Eventi&Cultura

Parte la “Festa della polenta e del vin brulè"

FONTE NUOVA – Stand e degustazioni per la prima edizione dell’evento “Aspettando Natale. Festa...

Eventi&Cultura

“Cuore in Musica”: al via il concorso per aspiranti cantanti, ballerini e musicisti

MORLUPO – Un’occasione importante per aspiranti cantanti, ballerini e musicisti. Il Teatro Aldo Fabrizi ospita la seconda edizione del Premio “Cuore in Musica”. C’è tempo entro e non oltre il...

Eventi&Cultura

Alle Scuderie Estensi la mostra “Senzatomica”: un doppio percorso multimediale dedicato al disarmo nucleare

TIVOLI – Il Centro Multimediale delle Scuderie Estensi ancora per una settimana ospita la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”...