Stampa

IN PROGRAMMA DAL 6 ALL'8 DICEMBRE

Per il Ponte dell'Immacolata dodici eventi tra mercatini, spettacoli e presepi

A Greccio, Monterotondo, Fiano Romano, Capranica, Poggio Mirteto, Rivodutri, Borgorose, Configni, Cittareale, Antrodoco e Collalto

SABINA/VALLE DEL TEVERE - Mercatini, presepi, animazione, musica, teatro e degustazioni: dodici eventi per il Ponte dell'Immacolata a Greccio, Monterotondo, Fiano Romano, Capranica, Poggio Mirteto, Rivodutri, Borgorose, Configni, Cittareale, Antrodoco e Collalto Sabino. Gli eventi sono in programma dal 6 all'8 dicembre. Nel dettaglio:

MERCATINO E PRESEPE VIVENTE A GRECCIO. Il 6, 7 e 8 dicembre dalle ore 9 alle 19, nel centro storico di Greccio, si svolge il "Mercatino di Natale" con stand dedicati all'artigianato, all'oggettistica ed al presepe. Aprirà il Villaggio di Babbo Natale, sarà possibile partecipare alle visite guidate nel borgo e nel sentiero degli artisti e saranno aperte mostre di pittura e di presepi provenienti da ogni parte d'Italia. Il 6 e 7 dicembre, inoltre, si svolgono il "Festival della coralità scolastica e parrocchiale", mentre l'8 dicembre è in programma il "Presepe Vivente" di Marcellano. Il programma della 16esima edizione della rassegna di eventi natalizi è organizzato dalla Pro loco e dall'assessorato al Turismo del comune. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0746.750640.

"VILLAGGIO DI NATALE" IN PASSEGGIATA A MONTEROTONDO. Il 6, 7 e 8 dicembre a Monterotondo apre il "Villaggio di Natale". La quinta edizione dell'evento, organizzato dall'associazione "Fenix Tibur" in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del comune, si svolge nella passeggiata. Sarà aperto un vero e proprio villaggio di Natale dove avventurarsi alla ricerca di un regalo da mettere sotto l'albero.

MOSTRA DI PRESEPI E MERCATINO DI NATALE A FIANO ROMANO. Il 7 e 8 dicembre, nel centro storico e nel cortile del Castello Ducale a Fiano Romano, apre il "Mercatino di Natale" con stand di prodotti artigianali. Lunedì 8 dicembre alle ore 12 sarà inaugurata la mostra dei presepi e alle ore 18 verrà acceso l'Albero di Natale. La due giorni è organizzata dalla Pro loco e apre la rassegna di appuntamenti natalizi.

A CAPRANICA GLI STAND DEL MERCATINO "ECO BIO ART". L'8 dicembre in viale Nardini a Capranica aprono gli stand di "Eco Bio Art": un mercatino innovativo in stile con le mode e le tendenze del momento con stand incentrati sul benessere e lo stile di vita sano e naturale, sul riciclo ed il riuso, la cosmesi naturale, l'alimentazione bio, la filiera corta e prodotti fatti a mano non in serie, tutti di qualità. Ad organizzare l'evento, che si ripeterà ogni prima domenica del mese, è Mercatilandia. Saranno presenti stand di artigianato, d'arte, di prodotti tipici, di erboristeia e di riciclo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 333.4738455.

MERCATINO DI NATALE E "SAGRA DELLA PADELLACCIA" A POGGIO MIRTETO. Lunedì 8 dicembre a Poggio Mirteto si svolgono l'undicesima edizione del "Mercatino di Natale" e la decima edizione della "Sagra della Padellaccia" organizzati dalla Pro loco con il patrocinio del comune. Dalle ore 8:30, in piazza della Libertà, aprono stand di antiquariato, artigianato e prodotti tipici locali. Alle ore 12:30 apre lo stand gastronomico per il pranzo, mentre alle ore 15:30 è prevista l'esibizione del gruppo musicale composto da Vincenzo Colaluce, Vito Ceccarelli e le vocalist Mariaelena ed Anna.

ALLA SORGENTE SANTA SUSANNA APRE IL "PRESEPE SUBACQUEO". Il 6 dicembre alle ore 17, alla sorgente Santa Susanna a Rivodutri, apre la 19esima edizione del "Presepe Subacqueo" organizzato dalla Pro loco e dal comune. Inoltre è in programma il "Concerto di Natale" della banda locale "Verdi", la fiaccolata dei sommozzatori di Rieti all'interno della sorgente naturale e la benedizione del presepe subacqueo. Mediante dei fari il presepe verrà acceso. Saranno offerti vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi.

"MERCATINI DI NATALE" A BORGOROSE. Lunedì 8 dicembre a Borgorose si svolge la quinta edizione del "Mercatino di Natale". L'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale "Borgo Guys", si svolge nella piazza del centro storico. Saranno aperti stand di prodotti di artigianato, prodotti gastronomici e idee regalo. Inoltre, per i più piccoli, saranno presenti Babbo Natale e la Befana.

CONCERTO DI MUSICA SACRA A CONFIGNI. Lunedì 8 dicembre alle ore 16:30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Configni, si svolge la prima edizione della rassegna corale di musica sacra "De Maria Virgine" dedicata a San Giovanni Paolo II. La parrocchia custodisce le reliquie del santo. L'iniziativa è stata organizzata dalla parrocchia e dal comune in collaborazione con il coro polifonico di Configni e Lugnola. Ingresso libero.

MERCATINO DI NATALE A CITTAREALE. Domenica 7 dicembre a Cittareale si svolge la sesta edizione del "Mercatino di Natale" organizzata dall'associazione culturale "VerSacrum". Saranno presenti stand di prodotti tipici, curiosità ed artigianato e sarà possibile partecipare alle visite guidate all'interno della Rocca e al Museo Civico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 329.6240304.

POLENTA E MERCATINO IN PIAZZA A ROCCA SINIBALDA. Doppio evento per il Ponte dell'Immacolata organizzato dalla Pro loco. Dal 6 all'8 dicembre, in piazza della Vittoria a Rocca Sinibalda, si svolge il "Mercatino di oggettista e prodotti tipici", mentre domenica 7 dicembre è in programma "Polenta in Piazza"; gli stand aprono dalle ore 13.

AD ANTRODOCO VA IN SCENA "NATALE IN CASA CUPIELLO". Il 7 dicembre alle ore 17, presso la tensostruttura di Antrodoco, va in scena lo spettacolo teatrale "Natale in casa Cupiello". La celebre commedia di Eduardo De Filippo verrà interpretata in vernacolo antrodocano dalla compagnia teatrale locale "Misericordia".

A COLLALTO SABINO APRE "IL PAESE DI BABBO NATALE". Il 7 dicembre dalle ore 10 alle 20 a Collalto Sabino apre la seconda edizione de "Il Paese di Babbo Natale". Saranno presenti gli stand dei mercatini di Natale nelle cantine del borgo, sarà possibile gustare specialità tipiche e ci sarà animazione per i più piccoli.

- 06 Dicembre 2014

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Mercatini di Natale e percorsi enogastronomici per il Ponte della Immacolata-dal 7 al 9 dicembre 2018

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Mercatini di Natale, percorsi enogastronomici, sagre ed eventi per...

Eventi&Cultura

Artigiani, artisti e specialisti dello street food danno il via al Natale 2018

FARA/CASTELNUOVO/FONTE NUOVA/GRECCIO/CAPENA – Artigiani, artisti e specialisti dello street food al lavoro nel week end per dare il via al Natale e...

Eventi&Cultura

Percorsi enogastronomici e mercatini in due borghi sabini

MONTENERO SABINO/FARFA – In Sabina due proposte per scoprire le bellezze storiche ed enogastronomiche del territorio. Domenica 25 novembre sono in programma due eventi...

Eventi&Cultura

Vini e sapori nel percorso “Il Giorno di Bacco” al Castello Savelli

PALOMBARA SABINA – A Castello Savelli e nel centro storico torna il percorso dedicato al vino e alle degustazioni. Domenica 18 novembre parte...

Eventi&Cultura

Laboratori di archeologia sperimentale al via al Lucus Feroniae

CAPENA – Tredici incontri con l’archeologia al Lucus Feroniae. Dal 18 novembre al 15 dicembre 2019, nell'Antiquarium Lucus Feroniae, si svolgono tredici laboratori di archeologia...