Stampa

FORMAZIONE E OPPORTUNITA' DI STAGE

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Corso e laboratorio di giornalismo”

Il 25, 26 e 27 febbraio nella sede del quotidiano on line TevereNotizie

Aperte le selezioni per la seconda edizione del "Corso e laboratorio di giornalismo" organizzato dalla società editoriale Gioant Srl in collaborazione con il quotidiano on line TevereNotizie. Per iscriversi c'è tempo entro e non oltre 18 febbraio 2011. Il percorso full time in formula week end si svolgerà a Fiano Romano (Rm) dal 25 al 27 febbraio prossimi. Il corso è a numero chiuso (max 15 partecipanti). Al termine della tre giorni di formazione verranno consegnati gli attestati di partecipazione e due corsisti avranno l'opportunità di svolgere un periodo di stage di 3 mesi presso la redazione del quotidiano TevereNotizie. 

IL CORSO. Il corso, che si rivolge a coloro che desiderano imparare le tecniche del mestiere di giornalista e le modalità della loro applicazione, durerà complessivamente 20 ore divise tra teoria e pratica. Il programma è suddiviso in 10 moduli da due ore ciascuno e punta l'attenzione sugli aspetti operativi della professione. Oltre alla parte dedicata al giornalismo verranno approfonditi gli aspetti della psicologia della comunicazione, necessari per la realizzazione dell'intervista, e gli aspetti legali relativi alle normative che regolano la professione, la privacy e i reati a mezzo stampa.

IL LABORATORIO. Oltre alle esperienze pratiche guidate al termine di alcuni moduli di teoria, una parte del corso sarà dedicata ad un vero e proprio laboratorio nel quale sviluppare insieme ai docenti gli articoli, le interviste e altri aspetti pratici del lavoro.

DURATA E COSTI. Il corso, che inizierà venerdì 25 febbraio 2011 dalle ore 15:30 alle 19:30 e proseguirà sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011 dalle ore 9:30 alle 13:30 e nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle 19:30, ha un costo complessivo di 250 euro (Iva inclusa).  

OPPORTUNITA' DI STAGE. Al termine del corso di tre giorni, gli allievi riceveranno dei lavori da realizzare e consegnare la cui valutazione permetterà a due corsisti di effettuare uno stage di 3 mesi presso il quotidiano on line TevereNotizie.

PER LE ISCRIZIONI. Gli interessati dovranno inviare il curriculum vitae e la richiesta di partecipazione all'indirizzo email gioantsrl@legalmail.it o al numero di fax +39 0765.693117 entro e non oltre il 18 febbraio 2011.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici +39 335.8061983 oppure +39 347.6350071.

In allegato il bando integrale, il programma e la richiesta di iscrizione (da scaricare) 

Fiano Romano - 31 Gennaio 2011

Articolo scritto da Gioia Maria Tozzi
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Nel Museo Civico sei laboratori di archeologia sperimentale per i più piccoli

MAGLIANO SABINA – Sei laboratori di archeologia sperimentale per i più piccoli nel Museo Civico. Dal 16 febbraio al 13 luglio, con cadenza mensile, sono in programma i "Laboratori di Archeologia Sperimentale"...

Eventi&Cultura

Parte “Sabina in prima fila”: 90 film in diciotto comuni

SABINA – Una pellicola cinematografica talmente lunga da unire diciotto comuni: “Sabina in Prima Fila” fa arrivare il cinema in Sabina con una scaletta di ben novanta proiezioni...

Eventi&Cultura

Cinque spettacoli per le famiglie, parte la rassegna "Domeniche da Favola"

SANT’ORESTE – Torna la rassegna dedicata alle famiglie e ai più piccoli “Domeniche da Fiaba”. Cinque spettacoli allieteranno una domenica al mese dal 23 dicembre al 7 aprile...

Eventi&Cultura

Mercatini di Natale e percorsi enogastronomici per il Ponte della Immacolata-dal 7 al 9 dicembre 2018

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Mercatini di Natale, percorsi enogastronomici, sagre ed eventi per...

Eventi&Cultura

Artigiani, artisti e specialisti dello street food danno il via al Natale 2018

FARA/CASTELNUOVO/FONTE NUOVA/GRECCIO/CAPENA – Artigiani, artisti e specialisti dello street food al lavoro nel week end per dare il via al Natale e...

Articoli correlati