Stampa

IL 12, 13 E 14 NOVEMBRE A FIANO ROMANO (RM)

Aperte le iscrizioni al “Corso e laboratorio di giornalismo”

Opportunità di stage presso il quotidiano on line TevereNotizie

Aperte le selezioni per il "Corso e laboratorio di giornalismo" organizzato dalla società editoriale Gioant Srl in collaborazione con il quotidiano on line TevereNotizie. Per iscriversi c'è tempo entro e non oltre 5 novembre 2010. Il percorso full time in formula week end si svolgerà a Fiano Romano (Rm) dal 12 al 14 novembre prossimi. Il corso è a numero chiuso (max 15 partecipanti). Al termine della tre giorni di formazione verranno consegnati gli attestati di partecipazione e due corsisti avranno l'opportunità di svolgere un periodo di stage di 3 mesi presso la redazione del quotidiano TevereNotizie.  

IL CORSO. Il corso, che si rivolge a coloro che desiderano imparare le tecniche del mestiere di giornalista e le modalità della loro applicazione, durerà complessivamente 20 ore divise tra teoria e pratica. Il programma è suddiviso in 10 moduli da due ore ciascuno e punta l'attenzione sugli aspetti operativi della professione. Oltre alla parte dedicata al giornalismo verranno approfonditi gli aspetti della psicologia della comunicazione, necessari per la realizzazione dell'intervista, e gli aspetti legali relativi alle normative che regolano la professione, la privacy e i reati a mezzo stampa.

IL LABORATORIO. Oltre alle esperienze pratiche guidate al termine di alcuni moduli di teoria, una parte del corso sarà dedicata ad un vero e proprio laboratorio nel quale sviluppare insieme ai docenti gli articoli, le interviste e altri aspetti pratici del lavoro.

DURATA E COSTI. Il corso, che inizierà venerdì 12 novembre 2010 dalle ore 15:30 alle 19:30 e proseguirà sabato 13 e domenica 14 novembre dalle ore 9:30 alle 13:30 e nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle 19:30, ha un costo complessivo di 250 euro (Iva inclusa).   

OPPORTUNITA' DI STAGE. Al termine del corso di tre giorni, gli allievi riceveranno dei lavori da realizzare e consegnare la cui valutazione permetterà a due corsisti di effettuare uno stage di 3 mesi presso il quotidiano on line TevereNotizie.

PER LE ISCRIZIONI. Gli interessati dovranno inviare il curriculum vitae e la richiesta di partecipazione all'indirizzo email gioantsrl@legalmail.it o al numero di fax +39 0765.693117 entro e non oltre il 5 novembre 2010.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici +39 335.8061983 oppure +39 347.6350071.

In allegato il bando integrale, il programma e la richiesta di iscrizione (da scaricare)  

Fiano Romano - 11 Ottobre 2010

Articolo scritto da Gioia Maria Tozzi
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

A piedi tra storia e natura: al via due escursioni guidate

CASTEL SANT’ELIA/MAZZANO ROMANO – Una domenica alla scoperta della storia e della natura. Il 26 novembre sono in programma due escursioni guidate...

Eventi&Cultura

Due spettacoli teatrali e un concerto nel week end

MORLUPO/SABINA – Tre opportunità a teatro a Morlupo, Fara Sabina e Poggio Mirteto. Venerdì 24 novembre a Poggio Mirteto è in programma il concerto del coro polifoni...

Eventi&Cultura

Parte la “Festa della polenta e del vin brulè"

FONTE NUOVA – Stand e degustazioni per la prima edizione dell’evento “Aspettando Natale. Festa...

Eventi&Cultura

“Cuore in Musica”: al via il concorso per aspiranti cantanti, ballerini e musicisti

MORLUPO – Un’occasione importante per aspiranti cantanti, ballerini e musicisti. Il Teatro Aldo Fabrizi ospita la seconda edizione del Premio “Cuore in Musica”. C’è tempo entro e non oltre il...

Eventi&Cultura

Alle Scuderie Estensi la mostra “Senzatomica”: un doppio percorso multimediale dedicato al disarmo nucleare

TIVOLI – Il Centro Multimediale delle Scuderie Estensi ancora per una settimana ospita la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”...