Stampa

IN PROGRAMMA DAL 23 AL 26 DICEMBRE

Concerti dal pre-Vigilia a Santo Stefano: tutti gli appuntamenti

A Capena, Gavignano Sabino, Bocchignano, Canneto Sabino e Fiano Romano

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Quattro concerti ed una rappresentazione tra testi e canti danno vita al Natale in musica. Tutti gli appuntamenti in programma sabato 23 dicembre e martedì 26 dicembre a Capena, Gavignano Sabino, Bocchignano, Canneto Sabino e Fiano Romano. Nel dettaglio:

CONCERTO DI NATALE A CAPENA. Il 23 dicembre alle ore 18:30, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Capena, si svolge il "Concerto di Natale" dei bambini del catechismo. L’iniziativa, a cura degli animatori della parrocchia, è stata inserita nel programma “CapeNatale” della Pro loco.

CONCERTO DI NATALE A GAVIGNANO SABINO. Il 23 dicembre alle ore 18:30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Gavignano Sabino, si svolge il "Concerto di Natale 2017 per Gesù Bambino e la sua Mamma" del coro "Madonna della Lode".

CORO POLIFONICO IN CONCERTO A BOCCHIGNANO. Il 26 dicembre alle ore 17:30, nella chiesa di San Giovanni a Bocchignano, si svolge il concerto del coro polifonico diretto dal maestro Bonapace.

CANTI E NARRAZIONI PER “LA NOTTE SANTA” A CANNETO SABINO. Il 26 dicembre alle ore 18:45, in piazza Luigi Pacieri a Canneto Sabino, si svolge la rappresentazione "La Notte Santa" del coro "Parola di Vita" in collaborazione con il gruppo teatrale locale e l’associazione Pro Canneto. La rappresentazione di Andrea Bertoldi, liberamente tratta dall’opera di Guido Gozzano, realizzata in paese ben 10 anni fa, rivivrà in una alternanza di testi narrati e musiche cantate. Le comparse daranno vita al percorso che tra le varie osterie porterà Giuseppe e Maria alla capanna dove Gesù verrà al mondo. Lo spettacolo sarà ospitato anche a Talocci (30 dicembre) e a Corese Terra (5 gennaio).

CONCERTO DI NATALE A FIANO ROMANO. Il 26 dicembre alle ore 18, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire a Fiano Romano, si svolge il "Concerto di Natale" della banda musicale locale. Il tradizionale appuntamento sarà presentato da Ilaria Paolucci e diretto dal maestro Aldo Surio. I musicisti eseguiranno un ricco repertorio di musiche natalizie: “Last Christmas”, “Christmas Medley”, “Brass in concert”, “In un mercato persiano”, “Western pictures”, “Rock symphone” e una selezione di “Quadri di una esposizione”.

- 22 Dicembre 2017

Articolo scritto da Redazione TevereNotizie
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Eventi&Cultura

Mascherine in beneficenza: Marco Forti regala una canzone all’Avis

CAPENA – La musica incontra la solidarietà durante il lockdown. Una diretta su Facebook permetterà al cantante e musicista Marco Forti di donare 30 mascherine personalizzate e tutte diverse che saranno messe in vendita insieme al suo singolo: il ricavato sarà donato in beneficenza all’Avis di Capena. Questa operazione di solidarietà scatterà oggi sui social ma è iniziata mesi fa prima e durante il fermo del Covid-19...

Eventi&Cultura

Parte la 29esima rassegna cinematografica "Grande Cinema Italiano"

POGGIO MIRTETO – Quattordici pellicole italiane e straniere danno vita alla 29esima edizione della rassegna cinematografica “Grande Cinema...

Eventi&Cultura

Concerti, spettacoli e libri al centro della rassegna “Teatro nelle Cave”

RIANO – Concerti, spettacoli teatrali e presentazioni di libri: questo il programma della 13esima edizione della rassegna "Teatro nelle Cave" in programma dal 22 al 27 luglio...

Eventi&Cultura

Tre escursioni alla scoperta di cascate, borghi e fiumi

NAZZANO/ORVINIO/MAZZANO – Tre diversi itinerari alla scoperta delle bellezze storiche e naturali di Mazzano Romano, Orvinio e Nazzano. Il 24 e il 26 luglio sono in...

Eventi&Cultura

Dodici serate di teatro e musica: torna la rassegna “Teatri di Pietra”

SUTRI – Dodici serate di teatro e musica nello splendido scenario dell’antico anfiteatro. Dal...