Stampa

SOSPESE DA OGGI LE ATTIVITA' DIDATTICHE

Chiusa la scuola dell'infanzia di Passo Corese per ragioni igienico sanitarie

Dopo la comunicazione pervenuta dalla Asl, iniziano oggi i lavori di manutenzione straordinaria

Immagine della scuola dell'infanzia di Passo Corese, chiusa da questa mattina in seguito alle disposizioni della Asl. (Foto. La. Ber.)

Immagine della scuola dell'infanzia di Passo Corese, chiusa da questa mattina in seguito alle disposizioni della Asl. (Foto. La. Ber.)

FARA IN SABINA - Chiudere la scuola dell'infanzia di Passo Corese, situata in via 21 Aprile, entro 3 giorni dalla data di ricevimento dell'avviso. E' questa la comunicazione che la Asl (azienda unità sanitaria) di Rieti ha fatto pervenire martedì 6 aprile all'amministrazione comunale di Fara in Sabina.

LE RAGIONI DELLA DISPOSIZIONE E LE ATTIVITA' DELL'AMMINISTRAZIONE. Dopo il provvedimento di chiusura dell'edificio, il comune si è attivato informando della situazione la direzione didattica e anticipando il provvedimento di chiusura immediata dell'edificio in data odierna. Pertanto le attività didattiche sono sospese per tre giorni a partire dal giorno 7 aprile per ragioni igienico sanitarie. La direzione didattica ha informato immediatamente le rappresentanti di classe e questo ha permesso di limitare il disagio alle famiglie. Nel frattempo l'amministrazione ha, da subito, richiesto preventivi per gli interventi da attuare da parte di ditte specializzate per ovviare all'inconveniente. 

ALCUNI DEI LAVORI. È partita, infatti, la richiesta di preventivi per gli interventi necessari alla risoluzione delle problematiche sollevate dalla Asl, tra cui la sistemazione della pavimentazione esterna e interna della struttura, in particolare all'ingresso dell'edificio. Tale edificio è già oggetto, da tempo, di lavori di manutenzione straordinaria che verranno estesi ora anche all'interno della struttura.

LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'. Per quanto riguarda lo svolgimento delle attività scolastiche, si è tenuto ieri un incontro tra l'amministrazione comunale e la direzione didattica per stabilire le possibili soluzioni alternative da qui e fino al termine dei lavori di riqualificazione, che saranno realizzati nel più breve tempo possibile. I siti congiuntamente individuati sono le aule della delegazione comunale di Passo Corese e l'edificio che ospita l'asilo nido comunale in via Giulio Cesare a Passo Corese.

di Laura Bernardini

Fara Sabina - 07 Aprile 2010

Articolo scritto da Laura Bernardini
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Cronaca

Cocaina e hashish: i carabinieri arrestano cinque persone

MONTEROTONDO SCALO/MENTANA – Cocaina e hashish: i carabinieri arrestano cinque persone...

Cronaca

Circa 4 Kg di cocaina fermati al casello fianese: una coppia viene arrestata

FIANO ROMANO – Stangata dell’Arma allo spaccio di droga: i carabinieri hanno fermato circa 4 Kg di cocaina al casello autostradale fianese. La sostanza...

Cronaca

“Natale Sicuro”: arresti per furto e spaccio

MONTEROTONDO – I carabinieri della Compagnia di Monterotondo, con l’avvicinarsi delle festività nata...

Cronaca

Spaccia eroina davanti ad una scuola: in manette un 39enne

CASTELNUOVO DI PORTO – Dodici persone segnalate ed un arresto per spaccio di eroina. I carabinieri intensificano i controlli davanti alle scuole del territorio. In questi giorni dodici persone sono state...

Cronaca

Colf ruba gioielli e li rivende: denunciata

MENTANA – Sottrae quasi 50 mila euro di gioielli dall’abitazione dove faceva le pulizie. A finire nei guai una colf di 63 anni. La donna, denunciata a piede libero, aveva portato la refurtiva ad un...