Stampa

SOSPESE DA OGGI LE ATTIVITA' DIDATTICHE

Chiusa la scuola dell'infanzia di Passo Corese per ragioni igienico sanitarie

Dopo la comunicazione pervenuta dalla Asl, iniziano oggi i lavori di manutenzione straordinaria

Immagine della scuola dell'infanzia di Passo Corese, chiusa da questa mattina in seguito alle disposizioni della Asl. (Foto. La. Ber.)

Immagine della scuola dell'infanzia di Passo Corese, chiusa da questa mattina in seguito alle disposizioni della Asl. (Foto. La. Ber.)

FARA IN SABINA - Chiudere la scuola dell'infanzia di Passo Corese, situata in via 21 Aprile, entro 3 giorni dalla data di ricevimento dell'avviso. E' questa la comunicazione che la Asl (azienda unità sanitaria) di Rieti ha fatto pervenire martedì 6 aprile all'amministrazione comunale di Fara in Sabina.

LE RAGIONI DELLA DISPOSIZIONE E LE ATTIVITA' DELL'AMMINISTRAZIONE. Dopo il provvedimento di chiusura dell'edificio, il comune si è attivato informando della situazione la direzione didattica e anticipando il provvedimento di chiusura immediata dell'edificio in data odierna. Pertanto le attività didattiche sono sospese per tre giorni a partire dal giorno 7 aprile per ragioni igienico sanitarie. La direzione didattica ha informato immediatamente le rappresentanti di classe e questo ha permesso di limitare il disagio alle famiglie. Nel frattempo l'amministrazione ha, da subito, richiesto preventivi per gli interventi da attuare da parte di ditte specializzate per ovviare all'inconveniente. 

ALCUNI DEI LAVORI. È partita, infatti, la richiesta di preventivi per gli interventi necessari alla risoluzione delle problematiche sollevate dalla Asl, tra cui la sistemazione della pavimentazione esterna e interna della struttura, in particolare all'ingresso dell'edificio. Tale edificio è già oggetto, da tempo, di lavori di manutenzione straordinaria che verranno estesi ora anche all'interno della struttura.

LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'. Per quanto riguarda lo svolgimento delle attività scolastiche, si è tenuto ieri un incontro tra l'amministrazione comunale e la direzione didattica per stabilire le possibili soluzioni alternative da qui e fino al termine dei lavori di riqualificazione, che saranno realizzati nel più breve tempo possibile. I siti congiuntamente individuati sono le aule della delegazione comunale di Passo Corese e l'edificio che ospita l'asilo nido comunale in via Giulio Cesare a Passo Corese.

di Laura Bernardini

Fara Sabina - 07 Aprile 2010

Articolo scritto da Laura Bernardini
Redazione TevereNotizie.com

Commenti dei lettori

scrivi commento

annulla commento

Scrivi il tuo commento

Nome

Inserisci il tuo nome e cognome

Email

La tua mail non sara' visibile al pubblico

Commento

Hai qualcosa da dire o da condividere? Ora lo puoi fare!...

Cronaca

Appartamento in fiamme, i carabinieri salvano un anziano sfondando la porta

MONTEROTONDO – I carabinieri salvano un anziano dalle fiamme divampate nella notte nel suo appartamento. Grazie al tempismo e al sangue freddo dei...

Cronaca

Mette a segno una serie di truffe immobiliari: nei guai un 57enne

MONTORIO ROMANO – Ha messo a segno una serie di truffe immobiliari nella Capitale: per un 57enne del posto è scattato l’ordine di carcerazione. L’arrestato dovrà scontare la...

Cronaca

Maxi operazione antidroga in piazza: smantellata una banda di cinque persone

CAMPAGNANO DI ROMA – Avevano trasformato piazza Leonelli nel centro nevralgico dello spaccio di cocaina del paese. A finire in manette stamattina, a conclus...

Cronaca

Stringe e minaccia una 19enne alla stazione: in manette per tentata violenza sessuale

PASSO CORESE – Giovane in manette per tentata violenza sessuale e resistenza a Pubblico Uffic...

Cronaca

Cocaina in auto e marijuana sul balcone: in manette due pusher

CAPENA/MONTEROTONDO SCALO – Due pusher ai domiciliari: fermati dai carabinieri in due diverse operazioni antidroga. Sequestrate cocaina e marijuana...