stampa | chiudi

L'iniziativa si terra' domenica 21 marzo al Castello Ducale

Una serata di musica e teatro per conoscere il candidato Luigi Nieri

Il locale partito "Sinistra ecologia e libertÓ" per Emma Bonino propone Luigi Nieri

Nella foto il candidato Luigi Nieri

FIANO ROMANO - Trasparenza, partecipazione e democrazia: queste le parole chiave della serata organizzata da "Sinistra ecologia e libertà" che presenterà il candidato Luigi Nieri. La cena a sottoscrizione avrà luogo domenica 21 marzo a partire dalle ore 20 presso il Castello Ducale di Fiano Romano.

LA SERATA POLITICA E CULTURALE. Dalle ore 20 si apriranno le porte della sala conferenze del Castello Ducale che ospiterà l'evento; subito sarà la volta dell'intervento del candidato regionale Luigi Nieri, già assessore regionale al Bilancio, che illustrerà le sue posizioni. Coordinatore dell'evento sarà Davide Santonastaso, consigliere di maggioranza delegato alla Cultura del comune di Fiano Romano. Per tutta la serata ci saranno esibizioni teatrali con attori del gruppo "Rinoceronte Incatenato" e Alberto Cavazzoni, che con la sua band proporrà una Cover di Francesco Guccini e Fabrizio de Andrè.

IL CANDIDATO LUIGI NIERI. Figlio di immigrati del nord che negli anni Trenta si stabilirono a Roma per trovare lavoro, conobbe i racconti delle crudeltà del regime che i genitori vissero da vicino in quanto antifascisti e partigiani. Visse l'infanzia nelle zone periferiche romane più degradate, ai margini della società ed ebbe una giovinezza movimentata durante gli anni delle grandi lotte politiche. Molto attivo riguardo il sostegno dell'Altra Economia, è stato eletto nel 2005 alle Regionali con "Rifondazione Comunista" ed ha ricevuto l'incarico di assessore al Bilancio, Programmazione Economico-Finanziaria e Partecipazione della Regione Lazio. Nel 2008 è entrato a far parte del partito di "Sinistra e Libertà".

di Caterina Fava

20 Marzo 2010

stampa | chiudi