stampa | chiudi

L'iniziativa č stata organizzata dal comune di Capena e coinvolgerą gli studenti ed i residenti

Legalitą al primo posto: domani il convegno

Il convegno sul tema "Educare alla Legalitą", ideato dal presidente del consiglio comunale della Cittą d'Arte Antonio Paris e promosso dagli amministratori locali, permetterą di sensibilizzare il paese e le nuove generazioni sul significato della parola "legalitą" e sull'applicazione pratica di questo valore

CAPENA - Legalità al primo posto. Il comune di Capena ha invitato gli studenti ed i residenti a partecipare ad un convegno che si svolgerà domani (20 dicembre) alle ore 9.30 nella sala della chiesa di Sant'Antonio in via IV Novembre.

IL CONVEGNO. Il convegno sul tema "Educare alla Legalità", ideato dal presidente del consiglio comunale della Città d'Arte Antonio Paris e promosso dagli amministratori locali, permetterà di sensibilizzare il paese e le nuove generazioni sul significato della parola "legalità" e sull'applicazione pratica di questo valore, che oggi sente sempre di più l'esigenza di essere sottolineato ed attualizzato per garantire la sua piena protezione ed il conseguente miglioramento della società in cui viviamo.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI. Il convegno partirà con il saluto ed una breve introduzione del sindaco Riccardo Benigni. Nel corso dell'iniziativa sono previsti gli interventi del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli Claudio D'Angelo, del Vescovo della Diocesi di Civita Castellana Divo Zadi, del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Capena Donata Maria Panzini e dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri e delle Forze dell'Ordine del territorio. A moderare gli interventi sarà il presidente del consiglio Paris. All'incontro sono stati invitati a partecipare anche il Prefetto di Roma, l'assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma Cecchini, i sindaci della Valle del Tevere, gli studenti delle scuole del paese, le associazioni e gli esponenti dei partiti politici locali.

12 Giugno 2007

stampa | chiudi