stampa | chiudi

Il servizio installato presso largo Martiri della Resistenza

A breve verrą inaugurato il punto di informazione turistica

Sostenuto dalla Pro Loco, l'ufficio nasce per unire i paesi del comune di Fara in Sabina

Il punto inormativo turistico della Pro Loco di Fara in Sabina. (Foto: La. Ber.)

PASSO CORESE - Installato dai primi giorni di novembre, il punto di informazione turistica di Fara in Sabina verrà inaugurato nei prossimi giorni. Finanziato e sostenuto della Pro Loco, il punto di informazione nasce per raccogliere notizie ed unire i paesi del comune di Fara in Sabina in un unico punto di raccolta.

GLI ORARI DEL PUNTO INFORMATIVO.  Gestito dalla Pro Loco, il punto di informazione turistica, che si trova in Largo Martiri della Resistenza (piazzale della Stazione), seguirà i seguenti orari: lunedì dalle ore 16 alle 18; martedì dalle ore 10 alle 12; giovedì dalle ore 10 alle 12; venerdì dalle ore 16 alle ore 18; sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 21 FEBBRAIO. Nato per far conoscere e apprezzare meglio la Sabina, il punto informativo ha in programma per domenica 21 febbraio, un tour tra le bellezze delle terre sabine. L'appuntamento è alle ore 10 alla stazione Fara in Sabina/Montelibretti, in piazza Martiri della Resistenza, dove ci sarà l'incontro con la guida e la partenza del bus. Alle ore 10.30 si arriverà a Coltodino dove i partecipanti potranno visitare il frantoio, con l'assaggio della bruschetta, dell'olio extravergine dop Sabina e dove sarà possibile acquistare i prodotti tipici locali. Alle ore 11.30 a Canneto il tour proporrà la visita all'ulivo più grande d'Europa, mentre alle ore 13 l'appuntamento è al ristorante dove verrà proposto un menù tipico. Nel primo pomeriggio, alle ore 15, si svolgerà la visita all'Abbazia Benedettina del VI secolo e a seguire, alle ore 17 si visiterà il Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina. La giornata tra le terre sabine si concluderà alle ore 18 con il ritorno alla stazione di Fara in Sabina/Montelibretti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per maggiori informazioni sul punto informativo e per le visite guidate dei territori del comune di Fara in Sabina è possibile contattare il numero 393.9554198 oppure inviare una e-mail all'indirizzo proloco.farainsabina@yahoo.it 

di Laura Bernardini

23 Gennaio 2010

stampa | chiudi