SANTA SEVERA – Oltre 50 espositori e vivaisti danno vita alla decima edizione della mostra mercato di piante insolite e rare “Verde in Scena”. La manifestazione sarà ospitata nel Castello di Santa Severa dal 30 aprile al 1 maggio dalle ore 10 alle 19. I partecipanti potranno usufruire di un ampio parcheggio esterno, di un servizio carriole per trasportare le piante e di un’area ristoro con street food di qualità.
PARLA L’ORGANIZZATORE. “Dopo due anni torna, al castello di Santa Severa, a pochi km da Roma, la decima edizione della mostra mercato di piante insolite e rare Verde in Scena (ex Terme in fiore) – dice Stefano Borghetti, organizzatore e curatore botanico – all’evento parteciperanno oltre cinquanta espositori tra vivaisti produttori di piante da appartamento e giardino provenienti dai cinque continenti, artigiani e produttori di articoli per il benessere. All’interno del castello, nella Sala del Nostromo – continua Borghetti - sarà inoltre possibile visitare una esposizione di orchidee rare e piante tropicali delle foreste pluviali a cura della A.L.O. (Associazione Laziale Orchidee). Sarà un’occasione di incontro per appassionati del verde che desiderino acquistare piante non rinvenibili nella normale distribuzione: piante tropicali e cactacee di ogni tipo, carnivore, acquatiche e palustri, tillandsie, aromatiche, erbacee perenni, graminacee, rampicanti, pelargoni, agrumi, semi di varietà antiche, humus di lombrico di alta qualità e quant’altro possa soddisfare i più ricercati pollici verdi”.
ULTERIORI INFORMAZIONI. Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro ed è gratuito per i bambini fino a 12 anni. I cani sono ammessi al guinzaglio. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. E’ possibile acquistare i biglietti d’ingresso online chiedendo info telefoniche alla biglietteria del castello. In allegato la locandina dell’evento (da scaricare).
21 Aprile 2022
stampa | chiudi