stampa | chiudi

In programma dal 9 all’11 ottobre

Nella Città d’Arte al via il 95esimo “Vendemmiale”

Un programma ridotto ma di qualità, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid

CAPENA – La Città d’Arte non rinuncia al tradizionale “Vendemmiale”, giunto quest’anno alla 95esima edizione. L’evento, organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del comune e della Regione Lazio, si svolge dal 9 all’11 ottobre con un programma di qualità ed iniziative con prenotazione per mantenere il distanziamento. Per quest’anno non sarà possibile realizzare la tradizionale e tanto attesa sfilata dei carri e il programma sarà incentrato sulla valorizzazione delle bellezze culturali, artistiche e storiche della città.

IL PROGRAMMA. Il 95esimo “Vendemmiale” inizia venerdì 9 ottobre, dalle ore 16 alle 19, con le visite guidate dell’Antiquarium e dell’area archeologica del Lucus Feroniae. Sabato 10 ottobre, dalle ore 9 alle 12 e poi nel pomeriggio dalle ore 16 alle 19, partiranno le visite guidate del centro storico alla scoperta del borgo, del Palazzo dei Monaci, della Torre dell’Orologio, della chiesa di San Michele Arcangelo e della chiesa di Sant’Antonio. Domenica 11 ottobre l’evento inizia al mattino con quattro diverse iniziative: alle ore 9 parte “il giro del lago vecchio”, una passeggiata di 6 Km nel territorio dell’Università Agraria di Capena; dalle ore 9 alle 12 partono le visite guidate alla chiesa monumentale di San Leone Magno, al parco archeo-naturalistico della Civitucola e ai vigneti del Castellaccio con degustazioni. Sempre dalle ore 9 alle 12 apre lo spazio di animazione per i più piccoli “Alla scoperta del Castellaccio”. Dalle ore 9:30 inizia il “Viaggio virtuale nel Vendemmiale: emozioni e ricordi dal passato”. La manifestazione si chiude alle ore 21 con lo spettacolo musicale on air a sostegno dell’Avis di Capena “The show must go on” organizzato da Marco Forti; saranno presenti la band formata da Mirko Agostinelli, Leonardo Di Marzio, Vincenzo Fiordilino Mancuso e Simone Forti, la stilista Monica La Barbera e gli ospiti Sarah D’Innocenti, Mic e Roberta Petruzzellis. La serata sarà trasmessa in streaming su Instagram, You Tube e TwichTv.

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi sul portale www.billetto.it oppure via whatsapp al numero 334.8184006. In allegato la locandina dell’evento (da scaricare).

09 Ottobre 2020

stampa | chiudi