stampa | chiudi

In programma il 25 febbraio

Marted́ Grasso: sfilate e feste in chiusura del Carnevale

A Civitella San Paolo, Civita Castellana, Fonte Nuova, Rignano Flaminio, Sant’Oreste e Fiano Romano

VALLE DEL TEVERE - Sfilate dei carri allegorici e delle maschere, feste, spettacoli ed animazione danno vita al Martedì Grasso. Tutti gli eventi in programma il 25 febbraio a Civitella San Paolo, Civita Castellana, Fonte Nuova, Rignano Flaminio, Sant’Oreste e Fiano Romano in chiusura del Carnevale 2020. Nel dettaglio:

A CIVITELLA SAN PAOLO. Termina il programma del “Carnevale Civitellese 2020”. Il 25 febbraio alle ore 14:30, in occasione del Martedì Grasso, in piazza San Giacomo a Civitella San Paolo è in programma la sfilata dei gruppi mascherati al termine della quale, come vuole la tradizione, verrà bruciato il pupazzo del Carnevale.

A CIVITA CASTELLANA. Il 25 febbraio alle ore 14:30, da piazza della Liberazione a Civita Castellana, parte l’ultima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. L’appuntamento chiude il "Carnevale Civitonico 2020".

A FONTE NUOVA. Il 25 febbraio a Fonte Nuova, in occasione del Martedì Grasso, si svolgono gli ultimi appuntamenti del Carnevale 2020. Alle ore 16:30, in piazza Zeri, apre lo spazio dedicato ai più piccoli con la baby dance, animazione, truccabimbi, spettacoli di magia, il teatro dei burattini e le mascotte in gomma piuma. Alle ore 18 la festa si chiude con la degustazione di frappe e castagnole.

A RIGNANO FLAMINIO. Il 25 febbraio si chiude la 48esima edizione del “Carnevale Rignanese”. Alle ore ore 15:30, in occasione del Martedì Grasso, parte la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

A SANT'ORESTE. Il 25 febbraio a Sant’Oreste si chiude il "Carnevale Santorestese 2020". Martedì Grasso parte alle ore 14 con la sfilata dei carri allegorici che seguirà il percorso da viale Europa a viale del Vignola e si concluderà in piazza Mola a Vento. Il corteo farà una sosta in piazza Vittorio Emanuele III per bruciare il Carnevale. 

A FIANO ROMANO.  Il 25 febbraio a Fiano Romano si chiudono i festeggiamenti del "Carnevale Fianese 2020". In occasione del Martedì Grasso, in piazza Nassirya, apre il luna park alle ore 15 e a seguire lo stand gastronomico. Alle ore 16:30 è previsto lo show di magia con la presenza di Bing e della Lol Unicorn.

24 Febbraio 2020

stampa | chiudi