stampa | chiudi

In programma dal 13 al 15 settembre

Sagre, Palio e Notte Bianca al centro del week end

A Castelnuovo di Porto, Palombara Sabina, Oriolo Romano ed Antrodoco

CASTELNUOVO/PALOMBARA/ORIOLO/ANTRODOCO – Quattro eventi da non perdere animeranno il week end a Castelnuovo di Porto, Palombara Sabina, Oriolo Romano ed Antrodoco. Dal 13 al 15 settembre sono in programma la “Sagra degli gnocchi” a Castelnuovo di Porto, la “Sagra del fungo porcino” a Oriolo Romano, la “Notte Bianca” a Palombara Sabina e il “Palio della Madonna del Popolo” ad Antrodoco. Nel dettaglio:

“SAGRA DEGLI GNOCCHI” A CASTELNUOVO DI PORTO. Dal 13 al 15 settembre, nell'ex campo sportivo di Castelnuovo di Porto, si svolge l'11esima edizione della "Sagra degli gnocchi". La manifestazione inizia venerdì 13 e sabato 14 settembre alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici e poi prosegue alle ore 21 con spettacoli musicali e di cabaret. Domenica 15 settembre la sagra inizia alle ore 10 con due visite guidate, una al Palazzo Ducale e l’altra al centro storico. A mezzogiorno aprono gli stand gastronomici per il pranzo. Nel pomeriggio, alle ore 15, è previsto il concerto della banda musicale locale, mentre alle ore 16 parte la visita guidata alla Collegiata di Santa Maria Assunta. L’evento si chiude con l’estrazione della lotteria.

“NOTTE BIANCA” A PALOMBARA SABINA. Il 14 settembre a Palombara Sabina si svolge la quinta edizione della "Notte Bianca". L’evento parte dalle ore 17:30 in poi e prevede spettacoli, negozi aperti fino a tarda notte, il mercato a Km O, punti di ristoro, musica, un’area bimbi e tanto altro. Nell’ambito della “Notte Bianca” si svolge l’ottava edizione di Castello di C’Arte” all’interno di Palazzo Savelli con spettacoli di arte di strada, mostre, degustazioni e i concerti di Daiana Lou e del gruppo “Area 765”.

“SAGRA DEL FUNGO PORCINO” A ORIOLO ROMANO. Dal 13 al 15 settembre, in piazza Umberto I ad Oriolo Romano, si svolge la 16esima edizione della "Sagra del Fungo Porcino". Lo stand gastronomico aprirà a pranzo e a cena sia il 14 che il 15 settembre, mentre solo a cena venerdì 13 settembre. In programma spettacoli musicali, gonfiabili per bambini e il corso micologico.

“PALIO DELLA MADONNA DEL POPOLO” AD ANTRODOCO. Il 14 e il 15 settembre ad Antrodoco si svolge la sesta edizione del "Palio della Madonna del Popolo". La rievocazione storica prevede la sfilata di cortei in costume, l’esibizione degli sbandieratori e dei tamburi, l’apertura delle cantine lungo le vie che portano al Castrum e spettacoli. Il 15 settembre alle ore 18:30, presso il chiostro di Santa Chiara, si svolge il Palio. Alle ore 20, nel centro storico, ci sarà la “cena del viandante” al termine della quale sarà proclamato il Rione vincitore del Palio. L’evento si chiuderà con il tradizionale incendio della Rocchetta.

13 Settembre 2019

stampa | chiudi