stampa | chiudi

In programma il 1 e il 2 dicembre

Artigiani, artisti e specialisti dello street food danno il via al Natale 2018

A Fara Sabina, Castelnuovo di Porto, Fonte Nuova, Greccio e Capena

FARA/CASTELNUOVO/FONTE NUOVA/GRECCIO/CAPENA – Artigiani, artisti e specialisti dello street food al lavoro nel week end per dare il via al Natale e alla scelta dei regali da mettere sotto l'albero. Il 1 e il 2 dicembre sono in programma cinque eventi: "Etsy Made in Italy" a Fara Sabina, il "Mercatino di Natale" a Castelnuovo di Porto, la "Festa della Polenta e del vin brulè" a Fonte Nuova, la rassegna di Natale a Greccio e il "Bazar di Natale a Casa Loic" a Capena. Nel dettaglio:

"ETSY MADE IN ITALY 2018" A FARA SABINA. Il 1 e il 2 dicembre a Fara Sabina apre l'esposizione artigianale "Etsy Made in Italy 2018". La manifestazione, che si svolge dalle ore 10 alle 20 in via del Popolo e piazza Garibaldi, prevede spazi espositivi di artisti, artigiani e hobbisti, dimostrazioni della lavorazione di ceramica, legno, gioielli, pelletteria, arti grafiche e cucito e l’apertura di stand dedicati allo street food e alla birra artigianale. Il percorso sarà animato dalla presenza di artisti di strada e giocolieri e da musica popolare. Durante la due giorni sarà possibile partecipare a presentazioni di libri, laboratori e conferenze sul libro e sull’editoria artigianale.

“MERCATINO DI NATALE” A CASTELNUOVO DI PORTO. Il 1 e il 2 dicembre a Castelnuovo di Porto si svolge il "Mercatino di Natale". La due giorni prevede l’apertura degli stand di creazioni artigianali, corsi e laboratori, animazione per i più piccoli con spettacoli natalizi e la presenza di Babbo Natale. Prevista anche l’apertura dell’area degustazioni.

"FESTA DELLA POLENTA E DEL VIN BRULÈ" A FONTE NUOVA. Il 1 dicembre a Fonte Nuova, dalle ore 18 alla mezzanotte e il 2 dicembre dalle ore 9 alla mezzanotte, è in programma la terza edizione di “Aspettando il Natale - Festa della Polenta e del vin brulè”. La manifestazione si svolge in piazza Varisco e lungo via Nomentana, da via Boccaccio a via IV Novembre. Nel corso della manifestazione aprono gli stand del mercatino dell’artigianato, ci saranno spazi di animazione per i più piccoli e spettacoli.

A GRECCIO PARTE IL NATALE. Il 1 e il 2 dicembre a Greccio parte la 20esima rassegna dedicata al Natale. Dalle ore 10 alle ore 18 aprono gli stand dei mercatini natalizi dedicati all’artigianato artistico, ai prodotti tipici e alla gastronomia. Inoltre apriranno le mostre di pittura e scultura, il Museo del Presepe e il Villaggio di Babbo Natale. Nel corso della due giorni sarà possibile partecipare alle visite guidate e sarà inaugurato il Parco dei Madonnari con la presenza degli artisti di strada del gessetto.

"BAZAR DI NATALE A CASA LOIC" A CAPENA. Il 2 dicembre dalle ore 11 alle 16:30, nella sede dell’associazione Loic Francis-Lee onlus (via Grottaponga, 12) a Capena, si svolge il "Bazar di Natale a Casa Loic". Il programma prevede il mercatino di Natale, sorprese musicali, giochi per i più piccoli e una tombola. Il ricavato andrà a sostenere le attività di Casa Loic.

30 Novembre 2018

stampa | chiudi