stampa | chiudi

In programma il 3 e il 4 febbraio

Feste e sfilate dei carri: inizia il “Carnevale 2018”

A Poggio Mirteto, Civita Castellana, Capena e Civitella San Paolo

VALLE DEL TEVERE/SABINA – Sfilate dei carri allegorici e delle maschere, feste e spettacoli per il Carnevale. Il 3 e il 4 febbraio iniziano i programmi carnevaleschi a Poggio Mirteto, Civita Castellana, Capena e Civitella San Paolo. Nel dettaglio:

CARNEVALE DEI BAMBINI E “SAGRA DELLA BRUSCHETTA” A POGGIO MIRTETO. Il 4 febbraio a Poggio Mirteto prende il via la 156esima edizione del “Carnevalone Poggiano”. Piazza Martiri della Libertà ospita il “Carnevale dei Bambini” con la sfilata delle maschere e dei gruppi mascherati e animazione per i più piccoli. L’evento sarà arricchito dalla 46esima “Sagra della Bruschetta” e dall’apertura degli stand del mercatino di artigianato e dei prodotti tipici. Cresce l’attesa per la tradizionale sfilata dei carri prevista per domenica 11 febbraio.

“CARNEVALE CIVITONICO” A CIVITA CASTELLANA. Il 4 febbraio a Civita Castellana inizia il programma del “Carnevale Civitonico”. Alle ore 14:30, da via San Gratiliano, prende il via la sfilata dei carri allegorici accompagnata dalla banda folkloristica “La Rustica”. A dare vita al percorso saranno ben 22 carri allegorici. L’8 febbraio alle ore 14:30, in occasione del Giovedì Grasso, è previsto il “Carnevale dei Bambini” in piazza Matteotti. La sfilata si ripeterà l’11 e il 13 febbraio.

AL VIA A CAPENA IL “CARNEVALE CAPENATE”. Il 4 febbraio a Capena si svolge il "Carnevale Capenate". Alle ore 14, da via Gramsci, parte la sfilata dei carri allegorici animata dalla presenza della banda musicale “Feronia” e degli studenti della scuola primaria locale. Alle ore 17 sono in programma il flash-mob dei Pirati dei Caraibi e lo spettacolo del fuoco.

“CARNIVAL PARTY” A CIVITELLA SAN PAOLO. Il 3 febbraio a Civitella San Paolo parte il programma del “Carnevale Civitellese 2018”. Alle ore 20, nella palestra comunale, prende il via il "Carnival Party" organizzato dall’associazione culturale “La Decade”. Il programma prevede la cena, il karaoke e balli di gruppo…tutto rigorosamente in maschera.

03 Febbraio 2018

stampa | chiudi