stampa | chiudi

In programma dal 23 al 26 dicembre

Concerti dal pre-Vigilia a Santo Stefano: tutti gli appuntamenti

A Capena, Gavignano Sabino, Bocchignano, Canneto Sabino e Fiano Romano

SABINA/VALLE DEL TEVERE – Quattro concerti ed una rappresentazione tra testi e canti danno vita al Natale in musica. Tutti gli appuntamenti in programma sabato 23 dicembre e martedì 26 dicembre a Capena, Gavignano Sabino, Bocchignano, Canneto Sabino e Fiano Romano. Nel dettaglio:

CONCERTO DI NATALE A CAPENA. Il 23 dicembre alle ore 18:30, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Capena, si svolge il "Concerto di Natale" dei bambini del catechismo. L’iniziativa, a cura degli animatori della parrocchia, è stata inserita nel programma “CapeNatale” della Pro loco.

CONCERTO DI NATALE A GAVIGNANO SABINO. Il 23 dicembre alle ore 18:30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Gavignano Sabino, si svolge il "Concerto di Natale 2017 per Gesù Bambino e la sua Mamma" del coro "Madonna della Lode".

CORO POLIFONICO IN CONCERTO A BOCCHIGNANO. Il 26 dicembre alle ore 17:30, nella chiesa di San Giovanni a Bocchignano, si svolge il concerto del coro polifonico diretto dal maestro Bonapace.

CANTI E NARRAZIONI PER “LA NOTTE SANTA” A CANNETO SABINO. Il 26 dicembre alle ore 18:45, in piazza Luigi Pacieri a Canneto Sabino, si svolge la rappresentazione "La Notte Santa" del coro "Parola di Vita" in collaborazione con il gruppo teatrale locale e l’associazione Pro Canneto. La rappresentazione di Andrea Bertoldi, liberamente tratta dall’opera di Guido Gozzano, realizzata in paese ben 10 anni fa, rivivrà in una alternanza di testi narrati e musiche cantate. Le comparse daranno vita al percorso che tra le varie osterie porterà Giuseppe e Maria alla capanna dove Gesù verrà al mondo. Lo spettacolo sarà ospitato anche a Talocci (30 dicembre) e a Corese Terra (5 gennaio).

CONCERTO DI NATALE A FIANO ROMANO. Il 26 dicembre alle ore 18, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire a Fiano Romano, si svolge il "Concerto di Natale" della banda musicale locale. Il tradizionale appuntamento sarà presentato da Ilaria Paolucci e diretto dal maestro Aldo Surio. I musicisti eseguiranno un ricco repertorio di musiche natalizie: “Last Christmas”, “Christmas Medley”, “Brass in concert”, “In un mercato persiano”, “Western pictures”, “Rock symphone” e una selezione di “Quadri di una esposizione”.

22 Dicembre 2017

stampa | chiudi