stampa | chiudi

In programma domenica 19 novembre

"Sagra della Bruschetta": degustazioni e visite guidate per la 22esima edizione

La manifestazione tradizionale organizzata dalla Pro loco

MONTELEONE SABINO – Degustazioni, musica dal vivo, visite guidate ai frantoi e al museo e la sfilata del filone di pane lungo 20 metri: tutto questo e tanto altro al centro del programma della 22esima edizione della “Sagra della Bruschetta” organizzata dalla Pro loco. Domenica 19 novembre, tra piazza della Gioventù e via della Libertà, si svolge l’evento che promuove e valorizza l’oro verde della Sabina.

IL PROGRAMMA. La manifestazione inizia alle ore 10 con l’apertura degli stand artigianali e gastronomici per la degustazione e l’acquisto dei prodotti tipici locali. Dalle ore 10 sarà possibile visitare il museo archeologico, gli scavi e l’esterno del santuario di Santa Vittoria. Inoltre sono previste visite guidate ai frantoi. Alle ore 12:30 inizia la distribuzione del pranzo. Alle ore 14:30 è in programma la tradizionale sfilata del filone di pane lungo 20 metri. Alle ore 15 il filone arriverà in piazza ed inizieranno le degustazioni gratuite della bruschetta condita con l’olio extravergine d’oliva locale. Tutta la sagra sarà allietata da musica dal vivo. Nel corso dell’evento si svolgerà la seconda edizione del premio “Olivifera Mutusca. L’oro verde di Trebula Mutuesca”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo perché l’area della sagra sarà interamente coperta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 334.5059092 – 380.8672331 – 345.8394812. In allegato la locandina dell’evento (da scaricare).

16 Novembre 2017

stampa | chiudi