stampa | chiudi

In programma domenica 12 novembre

A piedi “Dalla necropoli della via Amerina alla città romana di Falerii Novi”

Al via l’escursione guidata tra storia e natura

CIVITA CASTELLANA - “Dalla necropoli della via Amerina alla città romana di Falerii Novi”: una passeggiata guidata tra storia e natura nell’antica strada costruita dai romani. Domenica 12 novembre si svolge l’escursione guidata organizzata dalla cooperativa sociale Lymph@. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 9:30 nel parcheggio di Forte San Gallo (via Nepesina).

L’ESCURSIONE. I partecipanti percorreranno l’antica via Amerina, strada di comunicazione costruita dai romani, che collega una necropoli falisca preesistente ad una città cinta da grandi mura di tufo, Falerii novi, centro falisco di grande importanza, abbandonato dopo la conquista romana e poi rifiorito in epoca medievale (Santa Maria di Falleri).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Gli organizzatori consigliano di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da trekking o con carrarmato e di portare con sé un k-way, una borraccia, un cappello e il pranzo al sacco. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 334.5987964.

10 Novembre 2017

stampa | chiudi