stampa | chiudi

In programma domenica 15 ottobre

Polenta nel borgo: al via due sagre

A Nazzano e Castelnuovo di Porto

NAZZANO/CASTELNUOVO DI PORTO – Una domenica dedicata ad uno dei piatti più semplici e allo stesso tempo gustosi del territorio: la polenta. Domenica 15 ottobre sono in programma due sagre a Nazzano e a Castelnuovo di Porto. Nel dettaglio:

A NAZZANO. Il 15 ottobre, in località Casaletto a Nazzano, si svolge la 15esima edizione della "Sagra della Polenta" organizzata dalla Pro loco. Dalle ore 10 alle 19:30, nel centro storico, aprono gli stand della mostra di artigianato. Lo stand gastronomico apre alle ore 12:30 con un menù a base di polenta, carne alla brace e contorni. Nel pomeriggio, nel parco adiacente la basilica di Sant’Antimo, la Confraternita apre i giochi per i più piccoli. Alle ore 20 inizia la solenne processione che riaccompagnerà la statua del patrono dalla parrocchia alla basilica.

A CASTELNUOVO DI PORTO. Il 15 ottobre, nel centro storico di Castelnuovo di Porto, si svolge la "Sagra della Polenta" organizzata dall’associazione culturale “La Pleiade”. Il programma prevede l’apertura dei mercatini dalle ore 10 e a mezzogiorno l’apertura degli stand gastronomici. Alle ore 17 è in programma una grande Tombolata. Tutto l’evento sarà animato da musica dal vivo.

14 Ottobre 2017

stampa | chiudi