stampa | chiudi

In programma sabato 7 ottobre

Il Festival Nazionale del Disegno "The Big Draw" fa tappa in paese

Previsti laboratori ed una estemporanea per grandi e piccoli

RIGNANO FLAMINIO – Il Festival Nazionale del Disegno "The Big Draw" approda in paese con un programma di laboratori ed iniziative per grandi e piccoli. Sabato 7 ottobre dalle ore 10 alle 12 e poi nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18 parte la manifestazione organizzata dalla Pro loco in collaborazione con Fabriano ed il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Educative e Culturali del comune.

IL PROGRAMMA. L’evento inizia alle ore 9:30 davanti al Palazzo Municipale con il raduno dei partecipanti. Dalle ore 10 alle 12 e poi nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18 partono il laboratorio per i bambini coordinato da Susanna Giovannetti e dalle insegnanti Paola Falesiedi e Cinzia Cilona; i piccoli partecipanti realizzeranno i loro lavori su un foglio lungo 10 metri, creando un mondo fantastico capace di accogliere tutti i personaggi delle favole. Negli stessi orari partirà l’estemporanea per gli adulti coordinata da artisti e docenti locali, tra cui Manuela Da Ponte e Davide De Luca; i partecipanti avranno modo di realizzare gli scorci e i paesaggi del paese passeggiando o sostando nei luoghi più caratteristici del centro storico. La partecipazione alle attività è gratuita. Tutte le opere realizzate nel corso dell’evento saranno raccolte ed esposte durante una mostra. Il materiale per la realizzazione dei lavori sarà fornito da Fabriano.

INFORMAZIONI ED ADESIONI. Per ulteriori informazioni e per le adesioni è possibile contattare il numero telefonico 331.4378825.

03 Ottobre 2017

stampa | chiudi