stampa | chiudi

In programma domenica 4 giugno

“Il mito del suono nelle isole sacre”: visita guidata didattica tra archeologia e musica

Ad animare l’iniziativa il polistrumentista Oscar Bonelli

CALCATA – Una visita guidata tra archeologia e musica. Domenica 4 giugno si svolge la visita guidata didattica “Il mito del suono nelle isole sacre” organizzata dall’associazione Dromos. La passeggiata tra le antiche rovine del Treja sarà animata dalla musica del polistrumentista Oscar Bonelli. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 9:30 in piazza Roma, a Calcata vecchia.

IL PROGRAMMA. Il gruppo partirà alla volta del Parco del Treja, straordinario complesso naturale e sacro nell’antichità. I letti del fiume Treja e di due suoi piccoli affluenti delimitano tre alture tufacee che, come vere e proprie isole, identificano il centro più importante del settore meridionale dell’Agro Falisco con la città di Narce. In questo straordinario scenario naturale ed antico la passeggiata sensoriale permetterà un vero e proprio viaggio nel sogno, al tempo di quando i luoghi erano attraversati dai canti Fescennini, dalle musiche che presiedevano i riti. Ad accompagnare i partecipanti le performance sonore Oscar Bonelli, polistrumentista, maestro di canto energetico e meditazioni sul suono.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 338.5064584. Gli organizzatori consigliano di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da trekking o con carrarmato e di portare con sé un k-way, una borraccia, un cappello e il pranzo al sacco.

02 Giugno 2017

stampa | chiudi