stampa | chiudi

Sabato 27 maggio nel campo sportivo comunale

“Vivi la pista”: studenti ai blocchi per regalare accoglienza ad altri giovani

Al via la quinta edizione della gara scolastica

PASSO CORESE – Corse in pista riservate agli studenti delle scuole del Lazio per sostenere l’accoglienza in Sabina di altri giovani provenienti dal Saharawi. Sabato 27 maggio, nel campo sportivo comunale - pista "Aldo D'Amata" si svolge la quinta edizione della gara scolastica "Vivi la pista" organizzata dall’Asd  "Corri Cures" in collaborazione con l'Associazione dei Gemellaggi e il patrocinio dell'assessorato allo Sport del comune. Le gare in pista, su varie distanze metriche, vedranno sfidarsi giovani delle scuole dell’infanzia, elementari e medie del Lazio.

L’EVENTO. Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 10:30 alle 17:30 presso lo stadio comunale il giorno della gara. A tutti gli iscritti sarà consegnato un simpatico pacco gara. Le gare iniziano alle ore 17:45 mentre alle ore 19 sono in programma le premiazioni. Queste le categorie e le distanze delle gare: 100 metri per i bambini della scuola dell’Infanzia; 400 metri per i ragazzi delle classi prima e seconda elementare; 800 metri per gli allievi delle classi terza e quarta elementare; 1200 metri per le classi quinta elementare e prima media; 1600 metri per le classi seconda e terza media. Saranno premiati i primi cinque classificati di ciascuna categoria, maschile e femminile con coppe o targhe; una coppa speciale sarà riservata alla scuola giunta da più lontano. A tutti sarà consegnato un diploma e garantito un punto di ristoro. Il ricavato delle iscrizione, anche per questa edizione, sarà devoluto per l'accoglienza dei ragazzi del Saharawi nelle strutture del comune di Fara in Sabina. La quota di iscrizione all’evento è di 5 euro. Al termine della manifestazione è previsto un “Pasta Party”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 392.2965612 oppure 338.5057291. In allegato la locandina dell’evento (da scaricare).

23 Maggio 2017

stampa | chiudi