stampa | chiudi

In programma mercoledií 8 marzo

Film, corteo e spettacolo in omaggio alla donna

A Monterotondo e Fara in Sabina

MONTEROTONDO/FARA SABINA – Vedere e vivere con gli occhi e la partecipazione il vero volto delle donne. L’8 marzo a Monterotondo e Fara in Sabina sono in programma la proiezione di un film, un corteo ed uno spettacolo teatrale per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Nel dettaglio:

FILM E CORTEO A MONTEROTONDO. L'8 marzo alle ore 18, nel Nuovo Cinema Mancini di Monterotondo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, verrà proiettato il film "Suffragette – le donne che hanno cambiato il mondo". Il film ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista; donne costrette ad agire clandestinamente che condussero la lotta per il riconoscimento del diritto di voto. Le vicende raccontate sono ispirate ai fatti avvenuti tra il 1912 e il 1918 in Inghilterra che portarono all’approvazione nel 1928 della prima legge sul voto alle donne. Al termine della proiezione si terrà un corteo che raggiungerà piazza Giovanni Paolo II (piazza del Duomo).

SPETTACOLO TEATRALE A FARA SABINA. L'8 marzo alle ore 20, nel teatro Potlach di Fara Sabina, va in scena lo spettacolo teatrale "I primi 100 anni di Edith Piaf" in occasione della Festa della Donna. Lo spettacolo in lingua italiana e con canzoni in lingua francese è un vero e proprio viaggio nella Francia degli anni ’30-’50 attraverso i successi di Edith Piaf. L’opera, diretta da Pino Di Buduo, sarà interpretata da Nathalie Mentha. Il pubblico è invitato a partecipare portando della mimosa che renderà giallo tutto il teatro.

07 Marzo 2017

stampa | chiudi