stampa | chiudi

In programma domenica 8 gennaio

Parte l’escursione guidata "L'anello dei borghi sabini”

A piedi alla scoperta dei borghi di Farfa, Toffia e Fara in Sabina

FARFA – A piedi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche di tre borghi sabini. Domenica 8 gennaio, infatti, si svolge l'escursione guidata "L'anello dei borghi sabini. A passo lento tra Farfa, Toffia e Fara in Sabina" organizzata dall’associazione culturale Avventura Soratte. La passeggiata è di media difficoltà ed ha una durata di sei ore, comprese le soste, per percorrere 10 Km. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 10 nel parcheggio dell’Abbazia di Farfa.

L’ESCURSIONE. Il gruppo sarà coinvolto in una passeggiata attraverso le strade di campagna e i sentieri nel bosco che uniscono i borghi di Farfa, Toffia e Fara Sabina. Durante l’escursione verrà fatta una deviazione verso la vetta del monte Acuziano, dove sarà possibile ammirare i ruderi dell’abbazia abbandonata di San Martino ed i superbi panorami.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Gli organizzatori consigliano di indossare scarponcini da trekking e di portare con sé uno zaino, acqua e pranzo al sacco. La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre è gratuita per i minori. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 339.8800286. In allegato la locandina dell’iniziativa (da scaricare).

07 Gennaio 2017

stampa | chiudi