stampa | chiudi

In programma domenica 4 dicembre

"Un caleidoscopio di colori". Parte l’escursione guidata alla scoperta del Parco del Treja

Il percorso ad anello permetterà di conoscere le bellezze naturali e storiche dell’area

CALCATA – Un’escursione ad anello alla scoperta delle bellezze naturali ed archeologiche del Parco del Treja. Domenica 4 dicembre si svolge l’escursione guidata “Un caleidoscopio di colori” organizzata dall’associazione culturale Avventura Soratte nell’ambito del programma “Storie di un fiume”, patrocinato dal Parco Valle del Treja. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 10 in piazza Roma, a Calcata Vecchia. L’escursione è di media difficoltà e dura complessivamente sei ore, comprese le soste, per percorrere 10 Km.

L’ESCURSIONE. L’escursione ad anello permetterà al gruppo di raggiungere la necropoli di Pizzo Piede, tra tombe rupestri e forre spettacolari come quella incisa dal fosso del Peccato. I partecipanti durante il percorso potranno ammirare il fenomeno del foliage, che in questo periodo regala al paesaggio dell’agro falisco sfumature in grado di abbagliare i sensi.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Gli organizzatori consigliano di indossare scarponcini da trekking e di portare con sé uno zaino, un k-way, il pranzo al sacco e l’acqua. La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre è di 5 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 339.8800286. In allegato la locandina dell’evento (da scaricare).

03 Dicembre 2016

stampa | chiudi