stampa | chiudi

In programma domenica 23 ottobre

A piedi sui monti sabini “Alla scoperta del Museo Diffuso della Resistenza Sabina”

Al via l’escursione guidata nelle zone dove combatterono partigiani e nazifascisti

POGGIO CATINO – Un’escursione guidata sui monti Sabini tra natura e storia. Domenica 23 ottobre si svolge l’iniziativa "Alla scoperta del Museo Diffuso della Resistenza Sabina" organizzata dall’associazione culturale Avventura Soratte. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 9:45 in piazza Indipendenza e poi i partecipanti si sposteranno in auto fino all’imbocco del sentiero. L’escursione di media difficoltà ha una durata di cinque ore, comprese le soste, per percorrere 10 Km.

L’ESCURSIONE. Il gruppo partirà alla volta dei monti Sabini e visiterà le zone che nella Seconda Guerra Mondiale furono teatro di sanguinose battaglie tra partigiani e nazifascisti. Il percorso, di grande impatto emotivo, permetterà di raccogliere e conservare le vicende di quei giorni. Nel corso della passeggiata saranno proposte letture a tema.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Gli organizzatori consigliano di indossare scarponcini da trekking e di portare con sé uno zaino, acqua, il pranzo al sacco e un k-way. La quota di partecipazione è di 10 euro, mentre è di 5 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 339.8800286. In allegato la locandina dell’evento (da scaricare).

22 Ottobre 2016

stampa | chiudi