stampa | chiudi

In programma il 9 e 10 luglio

Nel week end sette concerti per banda, organo, pianoforte, chitarra, mandolino ed ottavino

A Capena, Vescovio, Farfa, Leonessa, Monterotondo e Torrita Tiberina

CAPENA/SABINA/MONTEROTONDO/TORRITA – Sette appuntamenti in musica da non perdere a Capena, Vescovio, Farfa, Leonessa, Monterotondo e Torrita Tiberina. Venerdì 8 luglio a Monterotondo si svolge il concerto di musica popolare romana e napoletana "Terra Mia". Sabato 9 luglio a Capena, Leonessa, Monterotondo e Torrita Tiberina sono in programma il “Concerto d’Estate al Lucus Feroniae”, il concerto per organo "Star Wars e gli eroi di John Williams", il concerto "Fiabe Musicali" e il concerto "Tango Sin Carmin". Domenica 10 luglio, inoltre, a Vescovio e Farfa si svolgono i concerti per pianoforte, ottavino ed organo. Nel dettaglio:

“CONCERTO D’ESTATE” NEL LUCUS FERONIAE DI CAPENA. Sabato 9 luglio alle ore 21, nell'anfiteatro dell'area archeologica del Lucus Feroniae di Capena, si svolge il "Concerto d'Estate" della banda musicale "Feronia". Prima del concerto, dalle ore 17:30 alle 20, sarà possibile partecipare alle visite guidate all’area archeologica e all’Antiquarium.

CONCERTO PER PIANOFORTE ED OTTAVINO NEL SANTUARIO DI VESCOVIO. Domenica 10 luglio alle ore 16:30, nel santuario di Vescovio, si svolge il concerto per pianoforte e ottavino dei maestri Marta Rossi e Tiziana Cosentino. L’appuntamento fa parte della 14esima edizione del “Sabina Musica Festival”. Durante il concerto saranno eseguite la sonata n.6 in Sol minore da “Il pastor fido” di Chèdeville, la sonata di Do maggiore di Donizetti, la sonata per ottavino e pianoforte di Mower, la passeggiata di Puccettino, la Pavana e il soldatino da “Cinque pezzi facili” di Rota e “Le merle blanc, Polka-fantaisie op. 161” di Damarè.

CONCERTO A FARFA: QUARTO APPUNTAMENTO CON IL “FESTIVAL ORGANISTICO FARENSE”. Domenica 10 luglio alle ore 16:30, nell’Abbazia di Santa Maria di Farfa, è in  programma il concerto per organo del maestro Mariella Martelli. L’appuntamento fa parte della 26esima edizione del “Festival Organistico Farense”.

CONCERTO PER ORGANO "STAR WARS E GLI EROI DI JOHN WILLIAMS" A LEONESSA. Sabato 9 luglio alle ore 18, nel santuario di San Giuseppe a Leonessa, si svolge il concerto per organo "Star Wars e gli eroi di John Williams": il maestro Alessio Pacchiarotti, organista sostituto della Basilica di San Pietro a Roma, eseguirà le più celebri musiche dei film del compositore statunitense. L’appuntamento apre la quinta edizione della "Kermesse Organistica" organizzata dalla Fondazione Varrone “Organaria”.

IL CONCERTO “FIABE MUSICALI” A MONTEROTONDO. Sabato 9 luglio alle ore 21, nel cortile di Palazzo Orsini a Monterotondo, si svolge il concerto "Fiabe Musicali". Il maestro Roberto Murra al pianoforte e la voce recitante di Mariano Aprea daranno vita alle favole “Pierino e il lupo”, “Ma mère l’Oye” e il primo pomeriggio di un fauno.

IL CONCERTO "TANGO SIN CARMIN" A TORRITA TIBERINA. Sabato 9 luglio alle ore 21, in piazza Matteotti a Torrita Tiberina, si svolge il concerto "Tango Sin Carmin" animato dal duo Donatella Alamprese e Marco Giacomini. L’appuntamento fa parte del festival culturale “Torrita al centro del mondo”.

A MONTEROTONDO IL CONCERTO “TERRA MIA”. Venerdì 8 luglio alle ore 21, nel cortile di Palazzo Orsini a Monterotondo, si svolge il concerto "Terra Mia". L’associazione “La locomotiva dei ricordi” eseguirà le migliori canzoni della tradizione popolare romana e napoletana. Due ore di intrattenimento arricchite da sonetti e sceneggiature ed accompagnate da chitarra e mandolino.

07 Luglio 2016

stampa | chiudi