stampa | chiudi

La manifestazione al via dall'11 al 29 dicembre

"Officina di Natale": concerti, video, cortometraggi e mostre

La rassegna ha ricevuto il patrocinio del comune di Monterotondo

MONTEROTONDO - Un percorso natalizio tra musica, proiezioni ed esposizioni. Officine culturali "Perturbazioni", la Cooperativa Folias e Fronte Sonoro organizzano "Officina di Natale": cinque giornate di mostre, video, concerti, teatro. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Monterotondo, si svolgerà dall'11 al 29 dicembre.

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO. Il primo giorno della manifestazione, l'11 dicembre, si aprirà presso "il Cantiere" (via Aldo Moro) alle ore 19 con un aperitivo, spuntini, cortometraggi e una mostra fotografica organizzata dal gruppo "Perturbazioni". Alle 21,30 avrà luogo il concerto di Beatrice Antolini, giovane cantautrice italiana; infine, a seguire, la serata sarà dedicata alla musica e alla discoteca, con Olga Dj. Sabato 12 dicembre, alle ore 18, sempre in via Aldo Moro, si terrà la conferenza-laboratorio di chitarra acustica, elettrica e basso elettrico di Piero Terracina, a cura del "Cantiere della Musica". Alle 21,30, invece, il gruppo dei Restomancia aprirà il concerto del Piotta. Domenica 20 dicembre, alle ore 15, presso il parco Don Puglisi, si terrà una mini-rassegna del teatro di strada, con "Coriandoli a Natale"; seguirà animazione per le famiglie e, alle 21,30, presso via Aldo Moro, sarà la volta del concerto di Dente, cantautore italiano che si esibisce da solista dal 2006. Le giornate del 22 e 29 dicembre, che si terranno presso il parco Arcobaleno a partire dalle ore 16, saranno dedicate ancora al teatro da strada e all'animazione per bambini e adolescenti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.perturbazioni.it. I concerti hanno l'ingresso a sottoscrizione.

di Caterina Fava

08 Dicembre 2009

stampa | chiudi