stampa | chiudi

Dall’8 dicembre al 6 gennaio si terra' ‘Voglia di Natale’

Un villaggio natalizio di casette di legno: un evento tra regali ed iniziative

La manifestazione è stata organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive

RIETI - Un villaggio natalizio realizzato seguendo la tradizione nord europea. Dall'8 dicembre al 6 gennaio parte la manifestazione "Voglia di Natale" organizzata dall'assessorato alle Attività Produttive del comune di Rieti, dalla FederLazio, dalla Camera di Commercio e dalla Cassa di Risparmio di Rieti. L'inaugurazione dell'evento, che si svolgerà tra piazza Oberdan e piazza Mazzini, si terrà l'8 dicembre alle ore 16.

TRENTA CASETTE IN LEGNO E QUATTRO TEMI. La manifestazione andrà avanti fino all'Epifania. Le piazze Oberdan e Mazzini saranno cornice di un vero e proprio villaggio natalizio che ricalca la tradizione nord europea. Nelle due piazze di Rieti, infatti, verranno montate trenta casette in legno che saranno illuminate e decorate e che disegneranno un percorso tra i prodotti tipici del periodo natalizio. Saranno quattro le isole tematiche: "Gusto", "Tradizione", "Fantasia" e "Dono". Ogni casetta proporrà: palle di Natale agli angeli, prodotti di decoupage, artigianato, dolci locali. Uno spazio espositivo ricco e particolarmente originale. L'atmosfera sarà resa magica dalle luci e dalla musica di sottofondo.

L'ANIMAZIONE PER I PIU' PICCOLI. Durante la manifestazione gli organizzatori hanno ideato un ricco programma di animazione per i più piccoli. Il percorso partirà l'8 dicembre dalle ore 16,30 alle ore 20 con la distribuzione dello zucchero filato per tutti, un giocoliere clown e un Babbo Natale speciale che arriverà sui trampoli. Tra le casette di legno, inoltre, ce ne sarà una solo per i bambini nella quale potranno lasciare le loro letterine per Babbo Natale.

L'ORARIO DI APERTURA. Le casine resteranno aperte dalle ore 16 alle 21 nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 21.

di Gioia Maria Tozzi 

07 Dicembre 2009

stampa | chiudi