stampa | chiudi

In programma il 31 ottobre e il 1 novembre

Castagne, vino, escursioni e spettacoli: quattro eventi nel week end

Ad Ascea, Antrodoco, Roccasalli di Accumuli e Canterano

SABINA – Quattro eventi nel week end di Ognissanti. Il 31 e 1 ottobre sono in programma la “Festa d’Autunno” ad Antrodoco e Roccasalli di Accumoli, la “Festa della Castagna” ad Ascrea e la “Sagra delle castagne e del vino" a Canterano. Degustazioni, spettacoli, stand di prodotti locali ed escursioni al centro dei quattro eventi. Nel dettaglio:

“FESTA D’AUTUNNO” AD ANTRODOCO. Il 31 ottobre e il 1 novembre ad Antrodoco si svolge la 12esima edizione della "Festa d'Autunno". Sabato 31 ottobre l’evento inizia con l’apertura del tradizionale mercatino dei prodotti tipici locali, nel pomeriggio sono in programma uno spettacolo musicale e la distribuzione delle caldarroste. Domenica 1 novembre l’evento inizia al mattino con l’escursione di trekking XVII Alta via del Marrone e con l’escursione in mountain bike “Le vie del marrone”. Infine sarà servito un pranzo a base di specialità di marroni. Nel pomeriggio seguirà uno spettacolo musicale con la distribuzione di caldarroste. Le degustazioni si svolgono in una tensostruttura riscaldata.

“FESTA DELLA CASTAGNA” AD ASCREA. Domenica 1 novembre ad Ascrea si svolge la quinta edizione della "Festa della Castagna". L’evento parte dal mattino con l’escursione guidata “Camminando con”. Da mezzogiorno, nella tensostruttura riscaldata allestita in piazza Mareri, sarà servito il pranzo allietato da musica dal vivo. Per l’occasione sarà attivo un bus navetta dal parcheggio al borgo.

“FESTA D’AUTUNNO” A ROCCASALLI DI ACCUMULI. Sabato Il 31 ottobre a Roccasalli di Accumuli si svolge l’undicesima edizione della "Festa d'Autunno" organizzata dalla Pro loco. Per l’occasione apriranno stand per la degustazione dei prodotti tipici locali.

“SAGRA DELLE CASTAGNE E DEL VINO” A CANTERANO. Sabato 31 ottobre a Canterano si svolge la "Sagra delle castagne e del vino". Lo stand gastronomico sarà aperto sia a pranzo che a cena. In programma spettacoli musicali e il tradizionale “ballo della pupazza”.

31 Ottobre 2015

stampa | chiudi