stampa | chiudi

Lunedi’ 10 agosto sul monte Soratte

Escursione, concerto d’arpa celtica e osservazione delle stelle nella Notte di San Lorenzo

L’associazione “Avventura Soratte” organizza "Note d'Arpa sotto le stelle"

SANT’ORESTE – Alla scoperta delle stelle nella magica Notte di San Lorenzo accompagnati dalle note suggestive dell’arpa celtica. Lunedì 10 agosto, infatti, si svolge l’escursione guidata “Note d’arpa sotto le stelle” organizzata dall’associazione culturale Avventura Soratte. La passeggiata culminerà con l’arrivo sulla cima del monte Soratte, dove per l’occasione ci saranno un concerto d’arpa e l’osservazione delle stelle.

IL PROGRAMMA. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 18:45 in piazza Italia, davanti al Centro Informazioni. La salita sarà allietata da “letture stellari” e dalla contemplazione del tramonto. L’escursione è di media difficoltà e sono previste tre ore per percorrere 6 Km. Alle ore 22, nell’antico eremo del monte Soratte, rischiarati dalla luce delle candele, è in programma il concerto d’arpa celtica di Shahnaz Mosam, la cui musica si ispira alla tradizione di bardi e trovatori, alla natura ed al ciclo della vita. Alle ore 23 è prevista l’osservazione libera delle stelle distesi sull’erba, con la contemplazione del fenomeno delle Perseidi. Da mezzanotte ci sarà la discesa libera per il rientro in paese.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Gli organizzatori consigliano di indossare scarponcini da trekking e di portare con sé acqua, cena al sacco e una torcia. La quota di partecipazione è di 7 euro, mentre è gratuita per i bambini e ragazzi fino ai 15 anni. Il concerto è gratuito e in caso di pioggia si svolgerà all’interno di Palazzo Canali Caccia. Per ulteriori informazioni o per le prenotazioni (obbligatorie) è possibile contattare il numero telefonico 329.8194632.

In allegato la locandina dell’evento (da scaricare)

08 Agosto 2015

stampa | chiudi