stampa | chiudi

In programma dal 3 al 9 agosto

Spettacoli, stand e musica in onore del patrono San Gaetano da Thiene

Il programma dei festeggiamenti organizzato dalla Pro loco

POGGIO MIRTETO – Sette giorni di festeggiamenti in onore di San Gaetano da Thiene. Dal 3 al 9 agosto si svolge il programma organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del comune, della Provincia di Rieti e della Regione Lazio. Ogni sera dalle ore 20:30 apre lo stand gastronomico per la cena.

IL PROGRAMMA. La festa inizia lunedì 3 agosto alle ore 17:30, in piazza Martiri della Libertà, con animazione in piazza per bambini ed adulti. Alle ore 21:30 ci sarà la proiezione del film di animazione "Rio 2". Martedì 4 agosto il programma prevede il live tour di Paolo Vallesi e a seguire il cabaret con Er Cipolla, Enzo Salvi e Mariano D'Angelo. Mercoledì 5 agosto alle ore 21:30 si svolge il concerto della cover band "Arancia Meccanica" con musiche anni 80; a seguire lo spettacolo di cabaret di Alberto Farina. Giovedì 6 agosto alle ore 21:30, in piazza Martiri della Libertà, si svolge lo spettacolo teatrale in vernacolo asprese "U'mbicciu" della compagnia "Aspra Folk". Alla stessa ora al parco San Paolo inizia il torneo di "Burraco Mirtense" a premi. Venerdì 7 agosto alle ore 19 sarà celebrata la santa messa solenne in onore di San Gaetano presieduta dal vescovo diocesano Ernesto Mandara; a seguire la solenne processione e lo spettacolo pirotecnico. Alle ore 21 si svolge il tradizionale concerto della Banda Comunale Nazionale Garibaldina diretta dal maestro Claudio Gamberoni, mentre alle ore 22 ci sarà la premiazione della 12esima edizione del Memorial "Mario Meneghino". Sabato 8 agosto alle ore 8, in piazza Martiri della Libertà, inizia la tradizionale fiera. Nel pomeriggio, alle ore 17, prende il via il "Mercatino Notturno". Alle ore 21:30 ci sarà il concerto della tribute band "Elisa's Fever", mentre alle ore 23:30 saranno estratti i numeri della tombola a premi. Domenica 9 agosto, ultimo giorno della festa, si inizia alle ore 9:30, in piazza Martiri della Libertà, con la prima edizione del raduno di auto e moto d'epoca. Alle ore 20 saranno aperti gli stand gastronomici per la cena. Alle ore 21 ci sarà la cerimonia di premiazione del terzo trofeo di "Pesca al colpo", mentre alle ore 21:30 inizia il festival delle bande: partecipano la Banda Nazionale Garibaldina, la Fanfara dei Bersaglieri in congedo di Poggio Mirteto e le bande musicali di Cesi (Tr), di Magliano Sabina, di Collevecchio e di Poggio Catino.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0765.423502. In allegato la locandina dell'evento (da scaricare).

03 Agosto 2015

stampa | chiudi